giovedì 9 settembre 2010

Intanto che, finanzio al nord.







Intanto che il Presidente del Consiglio appunta sul notes a quadrettini - che gli entra giusto giusto nella taschetta della giacchetta - gli Aurei Punti Programmatici dell’Azione di Governo per i prossimi tre anni, posizionando e riposizionando nella scaletta i Sacri Impegni sulle Priorità Strategiche Del Paese - col fine palese di convincere Tutti della Sua Insostituibilità fisica e carismatica -, cos’è realmente accaduto?

Intanto che il Presidente del Consiglio appunta sul notes, il 13 luglio 2010 il Sole 24 Ore (vedi fonte 1), a firma Santilli, così titolava:
Tra rigore e sviluppo - IL RILANCIO DEL MEZZOGIORNO.
Non decolla la spesa Fas per il Sud. E Santilli, tra l’altro, scrive: (…L'accelerazione prevista per la spesa del fondo aree sottoutilizzate (Fas) nelle regioni del sud non ci sarà neanche nel 2010. Il rapporto annuale 2009 del dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica, ora messo alle dipendenze di Palazzo Chigi, prevede che «il picco inizialmente previsto per il biennio 2009-2010 viene spostato in avanti di un anno subendo contemporaneamente una riduzione di importo inferiore al 5 per cento». Il «perdurare del clima di incertezza» potrà comunque aggravare questo ritardo…..).

Intanto che il Presidente del Consiglio appunta sul notes, oggi, 9 settembre  2010, il Sole 24 Ore (vedi fonte 2), a firma Santilli, così titola:
Le grandi opere del Nord a caccia di finanziamenti.
Breve, ma significativo, stralcio, dal pezzo di Santilli:
(……La prima vera questione che si porrà con la legge finanziaria sarà quindi quella del finanziamento delle grandi opere nel Centro-Nord. È per alcune infrastrutture strategiche, soprattutto nella Padania, che occorre trovare i fondi e soprattutto chiarire il quadro finanziario necessario per partire speditamente con le opere…..)

Fonti:

Nessun commento: