lunedì 11 luglio 2011

Grecia, scende ancora produzione industriale. Bank of Ireland: Ue approva salvataggio da 5,35 mld euro


Grecia, scende ancora produzione industriale
Nuovo pesante calo della produzione industriale greca a maggio. L'indice calcolato da Elstat, ha segnato una riduzione tendenziale del 10%, che segue il -11% di aprile. La produzione manifatturiera è scesa del 10,8%.

Bank of Ireland: Ue approva salvataggio da 5,35 mld euro
La Commissione Europea ha provvisoriamente approvato il piano di salvataggio da 5,35 miliardi di euro destinato alla ricapitalizzazione di Bank of Ireland. "La manovra segue il calcolo effettuato dalla banca centrale irlandese a marzo di quest'anno sul capitale necessario a ridurre la leva finanziaria e a centrare un rapporto prestiti/depositi maggiore della norma per riuscire a superare gli scenari di crisi", afferma la Commissione.

"La Commissione ritiene che le misure siano necessarie a incrementare il coefficiente di solvibilità della banca e a confermare la fiducia nei mercati finanziari irlandesi", aggiunge. Il governo irlandese sottoscriverà l'emissione di nuove azioni da parte di Bank of Ireland per un massimo di 4,35 miliardi di euro e 1 miliardo di euro ulteriore sarà fornito come capitale contingente.
http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=201107111237575154&chkAgenzie=TMFI

Nessun commento: