giovedì 30 dicembre 2010

Rifiuti, De Luca indagato a Salerno per termovalorizzatore

Napoli, 30 dic (Il Velino/Il Velino Campania) -
Abuso d'ufficio. E' questa l'ipotesi di reato su cui indaga la Procura di Salerno nei confronti di Vincenzo De Luca che finisce nel mirino dei magistrati in quanto ex commissario al termovalorizzatore da costruire in città.


Secondo quanto apprende il VELINO da fonti giudiziarie, l'iscrizione nel registro degli indagati sarebbe “Un atto dovuto” per il ruolo che il sindaco di Salerno ha svolto fino a qualche mese fa. La nomina di commissario gli venne affidata il 16 gennaio 2008 dall'allora Premier Romano Prodi, decaduta quando, con l'uscita ufficiale dall'emergenza rifiuti, si è passati alla provincializzazione del ciclo integrato dei rifiuti. De Luca sarebbe indagato in particolare per l'ordinanza numero 4 del 18 febbraio 2008 in cui affidava il ruolo di project manager dell’inceneritore al suo capo staff Alberto Di Lorenzo. Sarebbe quel documento a configurare l'abuso d'ufficio visto che, stando a quanto si apprende, non ci sono altre ordinanze tra le 69 firmate nel periodo di competenza, a destare l'attenzione dei pm.
L'indagine rischia di rendere ancora più caldo lo scontro tra il primo cittadino di Salerno e il presidente della Provincia al quale, secondo le nuove norme, è affidata la realizzazione del termovalorizzatore.
(ee) 30 dic 2010 19: 49



Nessun commento: