venerdì 31 dicembre 2010

Trenitalia chiede scusa e indennizza, a Mantova

Prime le scuse ai pendolari dall'amministratore delegato di Trenitalia-Le Nord, Giuseppe Biesuz. E ora il bonus straordinario che si tradurrà in uno sconto sugli abbonamenti del prossimo mese di gennaio. Le Ferrovie corrono ai ripari dopo i disagi e i disservizi subiti dai passeggeri nel mese di dicembre. Un mese nero per i guasti e i ritardi. Con una due giorni infernale, il lunedì e il martedì subito dopo l'entrata in vigore nel nuovo orario, che aveva scatenato la rabbia e le proteste dei pendolari della linea ferroviaria Milano-Mantova.

I clienti di Trenitalia-LeNord potranno beneficiare di un bonus straordinario del 10% come indennizzo per i disagi subiti in dicembre. Le modalità di erogazione del bonus variano rispetto al ramo operativo. Per il ramo operativo LeNord, il rimborso sarà riconosciuto automaticamente. Sono già in vendita gli abbonamenti mensili e TrenoMilano di gennaio 2011 scontati del 10%. Chi avesse già acquistato l'abbonamento potrà chiedere il riconoscimento della quota sconto compilando la domanda di rimborso, alle biglietterie Ferrovienord e gli sportelli del customer care di Milano e di Saronno. Per il ramo operativo Trenitalia (che riguarda i pendolari della Milano-Mantova) da gennaio sarà possibile ottenere un bonus che si tradurrà, a scelta del cliente, in un assegno inviato a domicilio oppure in un coupon di sconto, sempre inviato a domicilio, che potrà essere utilizzato per l'acquisto di un qualunque titolo ferroviario (del ramo operativo Trenitalia) a tariffa regionale Lombardia, entro settembre 2011. Per poter ottenere il bonus sarà necessario compilare un modulo, già disponibile sul sito di Trenitalia-LeNord (www.trenitalialenord.it) e dal 1 gennaio in tutte le biglietterie, e allegare l'abbonamento mensile di dicembre
30 dicembre 2010.
 

Nessun commento: