giovedì 11 agosto 2011

Federali.Sera_11.8.11. Parma, dove prosperano i ricchi distretti del food, cosi’ chiamati dai padani; in realta’ Products originari of Mezzogiorno d’Italia, depredati dai padani al fine della loro produzione e commercializzazione, per mezzo della Legge italiana. Si puo’ essere piu’ fessi di cosi’?----Parma, padania. Più di 38 mila giovani che hanno effettuato uno stage o un tirocinio nel 2010 sono stati poi assunti dalle imprese che li ospitavano. Numeri non da poco in questi tempi, peraltro in crescita rispetto al 2009, quando gli stagisti poi integrati in impresa erano stati quasi 37 mila. Questo malgrado il numero delle imprese coinvolte e quello dei tirocinanti sia calato.


L'UNIONE SARDA - Economia: Dal 2007 persi 11.000 posti di lavoro
Parma, padania. Lavoro, lo stage conviene. Assunti 38 mila giovani
Svizzera. I comuni italiani guardano al Ticino con ansietà

Giuseppe Galasso e' stato mio Professore di Storia Moderna, all'Universita'. Mi ha dato 30, solo per bonta' Sua. Dopo 30anni gli dico: Caro Prof., ripassi a settembre. Lei non capisce la realta' contemporanea. E' con la mente nel Tardo Medioevo italiano, di cui Lei e' un Luminare riconosciuto a livello internazionale. Ma noi meridionali siamo hic et hunc.


Il Vesuvio tra le 7 meraviglie? Pensiamo prima all'immondizia
Con una tale proclamazione, che ne ricaverebbe Napoli?
L'immagine della città oggi è offuscata da troppi guasti

Federali.Mattino_11.8.11. I governatori padani si organizzano, quelli del Mezzogiorno si sono antipatici, perche’ tutti piu’ o meno imbelli. L’idea è partita dalle colonne del Corriere di Bologna domenica scorsa: un grande «patto» tra le regioni del Nord per uscire dalla crisi e offrire alla «locomotiva del Paese» una prospettiva di ripresa in tempi brevi. A lanciarla il presidente di Confindustria dell’Emilia-Romagna, Gaetano Maccaferri, che ha proposto un asse tra le regioni dall’Emilia-Romagna in su.----Terre Joniche. Il titolo provocatorio della manifestazione è: “Questo è quello che vi possiamo dare...per il resto veditavill vuje”.


Metapontino, agricoltori in protesta alla Banca d'Italia
Scoppia l'emergenza rifiuti a Cosenza e nel Cosentino
Patto per il Nord, sì di Zaia «E ora tratteniamo qui il Tfr»
Bozen. Crisi: Durnwalder, questo governo non risolverà i problemi

La scoperta dell'acqua calda. Ma poi, perche' il Mezzogiorno dovrebbe salvare – per l'ennesima volta – l'aguzzino padano? Chi ce lo fa fare?