martedì 9 agosto 2011

La spesa sociale padana rende l'Italia padana schiava dell'Ue, e di chissa' chi altri. Inevitabile, chi voleva scrutare questo destino nei numeri, l'ha intravisto dieci anni fa. Ma i terroni piu' intelligenti me l'hanno predetto alla fine degli anni settanta. E' quindi il momento di sganciarsi dal letamaio padano, e pensare agli interessi reali e concreti del Mezzogiorno: famiglia, imprese, beni pubblici. Le risorse naturali nel Mezzogiorno ci sono, a iosa: nel primario, per il secondario, e per il quaternario. Soverchiano, c'e' lavoro per i 20 milioni di cittadini del Mezzogiorno. Basterebbe un pizzico di coraggio, da parte dei Governatori al potere. E di fede dei padri di famiglia. Non abbiamo niente da perdere, tutto da guadagnare.

Federali.Sera_9.8.11. Le Terre Joniche non fanno parte della padania. Parma. In arrivo 10,2 milioni di euro per la realizzazione e il potenziamento di invasi per la raccolta dell’acqua da destinare all’irrigazione e agli allevamenti. Li ha messi a disposizione la Giunta regionale.----I contribuenti sardi, è scritto nell'avviso, vantano un credito nei confronti del Governo italiano di oltre dieci miliardi di euro per i mancati riversamenti delle quote tributarie spettanti e dovute per legge alla Sardegna.


L'UNIONE SARDA - Economia: Avviso di mora per Roma: paghi ai sardi i 10 miliardi
Basilicata, i soldi del bonus benzina se li prende Tremonti
Parma, padania. Invasi, dalla Regione 10,2 miloni di incentivi
Parma, padania. Pomodoro da industria, la campagna è iniziata: raccolto il 20% della produzione totale

Federali.Mattino_9.8.11. I padani non son pezzenti, non son mica i terroni delle delle Terre Joniche. Zaia presenta l'ultima ordinanza: Entro l'anniversario dell'alluvione pagheremo tutti i rimborsi ad aziende e famiglie.----La polemica innescata dal documento firmato dalle regioni del Nord, secondo Caligiuri non fa altro che dimostrare che l’Italia è divisa in due. Questo è un dato di fatto storico, dovuto soprattutto al divario economico esistente tra il Settentrione e il Meridione.


Disoccupazione rosa al 18,1% numeri da record per la Sicilia
Venezia, padania. Alluvione, via libera ai risarcimenti: altri 68 milioni
Professori, il Sud alla Donazzan: «La lobby del Nord divide l'Italia»