domenica 11 dicembre 2011

Federali_sera_11.12.11. John Carpenter, 2012 fuga dall’Italia: Banche/Btp - Dati alla mano, le carte fotografano il dilemma delle banche: chiudere le proprie posizioni, accettando pesanti perdite, oppure aspettare e accettare il forte deprezzamento dei titoli che pero', con la contabilita' 'mark-to-market', si traduce nei massicci aumenti di capitale inflitti dall' authority guidata dall'italiano Andrea Enria? Le banche italiane hanno fatto la prima delle due scelte.

Btp: fuga banche estere, Italia fedele
Banche straniere via dai btp le italiane si "proteggono"
Vortice-eba, prestiti in calo di 30 miliardi

Ultima balla sui FAS. Adesso e' tutta colpa di Tremonti, come se l'ometto padano potesse decidere qualsiasi cosa, ed anche il suo contrario. Di converso, delle grandi connivenze esterne al Cipe si deve perder traccia. In buon stile padano. Intanto, le scimmiette meridionali possono agitarsi e sgranocchiare le pannocchiette avanzate dal pantagruelico banchetto miliardario che i padani hanno onorato alla faccia del Mezzogiorno

Piano Sud, accordo Regioni-Governo, sblocco per 8 miliardi
Giorgio Santilli


Federali_mattino_11.12.11. Non mi sei mai piaciuto, Kekko. Per quel che io so — spiega il Capo dello Stato — tra non molti giorni ci saranno iniziative che metteranno a fuoco gli intendimenti del governo e delle Regioni del Mezzogiorno sulle prospettive di impiego dei fondi europei di sviluppo per il Mezzogiorno.----Trieste, oltrepadania, Riccardo Coretti: Sembravano ormai persi e invece ecco riemergere i 32 milioni di euro per la piattaforma logistica che il governo Berlusconi aveva promesso mille volte ma che il Cipe non aveva poi mai stanziato. La presa in giro finalmente è finita.----Torino, padania, Gaetano Farina: Gli amministratori attuali e quelli che hanno promosso e gestito l’evento possono controbattere che è ancora presto per stilare un bilancio finale. Eppure, l’accumulazione di debiti sempre più onerosi non può lasciare indifferente la cittadinanza, specialmente le nuove generazioni che, insieme a figli, nipoti e pronipoti, saranno costretti ad accollarseli.----Il nuovo ttrattato europeo - scrive il FT - probabilmente non è sufficiente a superare il Natale. In particolare il giornale punta il dito sull'impossibilità per la Bce di agire in qualità di prestatore di ultima istanza per aiutare i governi europei.

Matera, scrive «ti amo» sui Sassi: rischia multa
Caos trasporti in Sicilia: tagli da 400 milioni
Napolitano e i fondi europei: «Il Governo ascolterà il Sud»
Trieste, oltrepadania. Passera: pronti i 32 milioni per la piattaforma logistica
Torino, padania. Torino stritolata da debiti e cemento
Veneto, padania. Sconti alle tasse per gli alluvionati, agevolazioni solo per i ritardatari
Milano, padania. Capitali e famiglie in fuga
I dissidenti accomunati dal no all'euro dal nostro inviato Vittorio Da Rold
Financial Times: rischio di nuovi attacchi al debito prima di Natale