martedì 13 dicembre 2011

Dati di sintesi del conto del settore statale del mese di ottobre 2011

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica i dati di sintesi del conto del settore statale del mese di ottobre 2011.



Federali_sera_13.12.11. I ricottari del formaggino padano: 1. Dai dati dell'Inps emerge anche un aumento della spesa pensionistica, che sale a quota 191,2 miliardi (+2,7%), con un aumento di circa 5 miliardi. Il reddito pensionistico medio si ferma a 1.084 euro al mese (1.312 e 893 euro, a secondo che si parli del settore maschile o femminile), con un aumento della cifra che si registra al nord, dove la media raggiunge i 1.191 euro, che diventano 1.141 al centro e si abbassano fino 876 euro di reddito pensionistico medio nel Meridione.----2. Il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea viene escluso dall'ambito di applicazione dalle misure di liberalizzazione delle attivita' economiche previste dall'articolo 34 della manovra. Lo prevede un emendamento del governo presentato alle Commissioni Bilancio e Finanze della Camera.---Il Kosovo non e’ solo Kosovo; il Kosovo e’ Metohija piu’ Kosovo; hanno ragione i serbi, cazzo.

Sale spesa pensionistica Calo lavoratori under30
Esclusi taxi dalle liberalizzazioni
Filnadia, no aumento Esm a maggioranza
Crisi: Grecia, troika chiede altri 150.000 licenziamenti
Crisi: Grecia, in arrivo una valanga di tasse nel 2012
Torna a casa, Minsk
Serbia: Ue, per rinvio status candidato sott'accusa Jeremic ministro degli Esteri criticato per politica su Kosovo

E venne il bastone, che picchiò il cane, che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò. Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò

GDP per capita in the Member States ranged from 44% to 271% of the EU27 average in 2010


Federali_mattino_13.12.11. Bozen, oltrepadania: Contro la crisi al Provincia autonoma di Bolzano ha deciso di prolungare anche quest'anno lo sconto del 10% rispetto alle tariffe nazionali sul bollo auto. Come ha detto il governatore Luis Durnwalder, si studia poi l'applicazione di un rimborso per gli abitanti dei paesi vicini al confine con l'Austria dove i carburanti costano molto meno che in Italia.----Londra, Cameron: Ho difeso l'interesse nazionale britannico. Ho fatto soltanto quanto avevo anticipato in quest'aula: se non ci fossero state date garanzie dai partner Ue avrei posto il veto. Erano garanzie modeste, ragionevoli ma rilevanti che avrebbero concesso regole eque per tutti. Non ho mai chiesto l'opt out britannico dal capitolo dei servizi finanziari.

Napoli. Differenziata, de Magistris: tra 20 giorni 25% in città e 70% dove c'è il porta a porta
Napoli. America's Cup, Caldoro:«Se salta Bagnoli 'viriamo' su Nisida o su Mergellina»
Bozen, oltrepadania. Crisi: bollo auto -10% in Alto Adige e rimborsi su benzina
Manovra: Marcegaglia, fare presto
Bri, Italia in grado di sostenere tassi alti per anni
Banca dei regolamenti internazionali (BRI)
Cameron: «Ho difeso l'interesse britannico». Ma la sedia di Nick Clegg, ai Comuni, è vuota
Grecia: Bei, 135 milioni a progetti urbani e di Pmi
Crisi: ''Questa settimana decisiva per Grecia'', Venizelos
Crisi: in Serbia forte aumento compravendita case con pagamenti quasi sempre in cash, per liberarsi degli euro
Turchia: Pil, record mondiale primi nove mesi, batte Cina