mercoledì 1 agosto 2012

Io sto con gli operai ma Taranto si svegli

di Michele Riondino
Non può essere una colpa amare la mia città, non è colpa mia se quando entrando a Taranto dalla 106 la prima cosa che noto è l’odore acre della raffineria, non è colpa mia se la rabbia per lo sfruttamento occupazionale e ambientale mi porta a dire sempre quello che penso così come lo penso. L’Ilva è un destino ineluttabile, la sua presenza ha sempre condizionato la vita di tutti in città.


Roma non aggredira’ mai la Sicilia, i padani in transferta a Caracalla: si

Lombardo: Sicilia aggredita da Roma. Giacinto Pipitone

La Sicilia e’ – da tempo - un target padano. Nel belpaese padanino pochi politici del Mezzogiorno difendono gli interessi vitali dei loro rappresentati come quelli siciliani, il resto e’ pietosa mediazione, infarcita di “ossequi alla madama padana”. Spending review? e che significa, che mangiamo a pranzo le bollette? E a cena che ci propone lo Stato padano? I politici siciliani son benestanti? Quelli padani son ricchi, questa e’ la differenza.

Lombardo si dimette ma resta: saro’ presidente per “l’ordinario”. Dicono che siam brutti e cattivi, meglio separarci. E saltano i tagli. F.C.

Belpaese di santi, navigatori e prossimi disoccupati, spesso non padani

L’industria italiana ristagna da anni debiti alle stelle tra i gruppi privati. Andrea Greco

Belpaese di santi, navigatori ed agnelli sacrificali, non padani

Disoccupazione record: 10,8% vicini alla sogli dei 3 milioni. Giusy Franzese

I padani intendono far flusso di cassa, vogliono vendere (privatizzare) le loro “local utilities”, che hanno avuto in regalo dai governi padani in trasferta da un secolo e mezzo alle terme di Caracalla. Un buco nell’acqua

Gas ed acqua, il giacimento inesplorato delle municipalizzate private. Dario Di Vico

Ma questi che dicono? Se l’indice di Gini e’ alto (10% - 55%) come gli passa per la cucuzza che esiste un potenziale di donatori? E’ esattamente l’opposto, in una ipotesi di Telethon su base volontaria: basso potenziale e bassa ricchezza.

“Ricompriamoci l’Italia” Cosi’ i cittadini e famiglie possono aggredire il debito. Fabio Martini

I catalani non sono spagnoli, ne sono convinti. I catalani non hanno le palle, ed in questo son padani, i catalani sono un grande bluff economico e sociale, di questo sono convinto. I catalani hanno la bocca larga, cosi’ possono sbrodolare cazzate multiple, ma non contano un cazzo, come sempre. Quando conosci un catalano ti vien in mente un padano.

L’allarme della Catalogna “A luglio niente stipendi”. Gian Antonio Orighi

La specialita’ padana: straparlare a vanvera, infilare dentro lo sproloquio la minaccia e nascondere cosi’ le loro debolezze strutturali. Tutto qui

Il Veneto pronto ad adottare l’isola. I conti li mettiamo a posto noi
Matteo Pandini