sabato 25 dicembre 2010

Il Presidente Lombardo a Giampilieri e Sanfratello

Il presidente della Regione siciliana Raffaele Lombardo, insieme al direttore generale della Protezione civile regionale Pietro Lo Monaco, s'e' recato questa mattina a Giampilieri. Nella scuola statale della frazione di Messina, il presidente ha incontrato la popolazione e i comitati spontanei dei comuni colpiti dall'alluvione del 2009.


Salottifici lucani, 165 lavoratori irregolari su 180

MATERA - Due imprese del mobile imbottito di Matera, una condotta da un italiano e l’altra da un cittadino cinese, sono state sospese dall’attività perché impiegavano manodopera irregolare, nella misura del 20 per cento rispetto a quella totale occupata.


La tassa sulla spazzatura: un imbroglio da smascherare

Pubblicato da Gianni Tirelli, il 25 dicembre 2010 @ 20:04
Definire un’emergenza, la questione dei rifiuti, è un’infantile sottovalutazione del problema. In verità, siamo di fronte a una vera e propria calamità. Per tanto, tale contingenza va risolta alla radice. Raccolta differenziata, discariche, inceneritori, bonifica ed altro, non sono che palliativi di facciata, deputati a nascondere la polvere sotto il tappeto. Ma il problema, presto o tardi, tornerà a mostrarsi in tutta la sua gravità.


Prosegue la protesta del sindaco Sperone davanti al Quirinale

Ha trascorso la notte di Natale in un sacco a pelo sotto la pioggia ed a stomaco vuoto per via dello sciopero della fame, davanti al Quirinale.


Report di Natale.

Ricominciamo dal Mezzogiorno. Non soltanto per ragioni geografiche ma, politiche, culturali, di identità nazionale.
Di Pitagorico, Taranto sera.

I servizi sono inaccessibili perche' vengono utilizzati male; dai meridionali

Roma, 25-12-2010
"Chi vuole usufruire delle ritirate si rechi al binario uno".

Grande Salento

La Regione Salento preoccupa Fitto e Vendola
di TONIO TONDO
LECCE - «Non ci devono costringere sulla strada dell’autonomia e della separazione». Massimo Ferrarese, imprenditore, presidente della provincia di Brindisi dal 22 giugno del 2009, non ha peli sulla lingua: «La nostra è provincia cerniera in Puglia, dalla Murgia barese declina nella piana di Brindisi, dove già si respira aria di Salento. Noi vogliamo l’integrità del territorio, siamo persone responsabili, ma Bari deve capire alcune cose. Da questa parte della Puglia ci sono un milione 800mila persone. Vendola non commetta l’errore di pensare che sia una Puglia, peggio una subregione, residuale».