martedì 20 settembre 2011

L'inflazione dell'est UE minaccia seriamente l'Euro area. La storia si ripete, dopo pochissimi anni. Perche' il Cancelliere Merkel la ignora? (Angela, cca' nisciuno e' fesso)

Eurostat: harmonised indices of consumer prices. August 2011

Il (diciamo per educazione) signor Massimo Gramellini - su questo blog gia' oggetto di infastidita attenzione - e' la prova provata che il tipo umano padano esiste. Come ben sappiamo, codesta genia detiene ferree convinzioni, che – per la legge dei giusti al potere – applica inflessibilmente ai suoi sottoposti. In specie se puzzano d'inferiorita' culturale, spesso dovuta a quelle che i giusti al potere definiscono superstizioni. Insomma ai meridionali: non ci voleva molto per intuirlo. Peccato che le medaglie hanno sempre due facce, e quindi l'altra ha diritto di esprimere il suo pensiero, su Gramellini. Ora, facciamola breve, uno che insulta, svileggia, usi costumi e Fede altrui, di qualsiasi razza umana: che cacchio e'? Risposta: e' semplicemente un padano, uguale al suo capo, che – dicono – e' il padre del pesce d'acqua dolce. Il quale e' uguale ai figli del signor Massimo Gramellini. Pezzettini di merda, secca.

Gramellini contro De Magistris
«Si è sottomesso alla superstizione»
«Finge di non sapere il significato di quel gesto»
Il sindaco: l'ho fatto in modo del tutto naturale


Federali.sera_20.9.11. Nella Regione autonoma Sicilia i soldi scorrono copiosi per alcuni, e per iniziative difficili da comprendere.----Sardegna. A incidere sul prezzo del latte, per la gran parte, sono i costi dei mangimi, che quindi non arrivano dai campi. In Sardegna non abbiamo pascoli come in Pianura Padana, quindi dobbiamo comprarli, e i costi lievitano, sottolinea Gigi Picciau di Confagricoltura. Per questo gli allevatori dovrebbero diventare un po' più agricoltori, con un ciclo integrato maggiore, aggiunge Ignazio Cirronis di Copagri.

L'UNIONE SARDA - Economia: Latte, aziende strozzate dai costi
Ancora caos a Termini, Dr non convince
S&P's, nostre valutazioni apolitiche
Svizzera. Uno tsunami diplomatico tra Israele e Palestina

E' il Portogallo la vera trincea dell'euro e della nuova Europa

Edoardo Narduzzi

Federali.mattino_20.9.11. Giovanni Calcagnì: La faccenda dunque è assolutamente seria. Se aggiungiamo l’alta vulnerabilità sismica da cui è caratterizzata una significativa percentuale dell’edificato esistente in Italia, sia pubblico sia residenziale, risulta che ancora oggi ogni evento sismico di una certa intensità determina nuovi lutti e danni enormi, anche quando trattasi di eventi che, per la loro magnitudo, dovrebbero dare effetti molto più ridotti. L’Aquila 2009 ha purtroppo ancora una volta confermato tutto ciò.----A nostro parere - si legge ancora nella nota, datata 19 settembre e diffusa a New York nel pomeriggio, notte fonda in Italia (ndr) - una crescita economica più debole probabilmente limiterà l'efficacia del programma di consolidamento del bilancio in Italia. S&P ha rivisto le previsioni sul debito pubblico italiano, il cui picco è previsto ora a un livello più elevato rispetto alle precedenti aspettative.

Bari. Allarme geologi. L'Italia deve fare più prevenzione sismica
Marcegaglia, intollerabile stallo Governo
Debito, S&P boccia (a sorpresa) l'Italia
Merkel, se crolla euro crolla Europa
Crisi: Grecia, Roubini, meglio default
Svizzera. Le due anime della Lega Nord