giovedì 24 novembre 2011

Eredita' padane. Il lascito di Tremonti: paletti per Monti

Federali.sera_24.11.11. In aceto anche il Portogallo.----L'agenzia di rating Fitch ha tagliato il rating del Portogallo da BBB- a BB+, praticamente a livello spazzatura. L'outlook è negativo. Questo significa che sono possibili ulteriori downgrade.----Naturalmente lo sciopero danneggia gli utenti, e non tutti sono d’accordo sull’idea stessa di uno sciopero in piena crisi. Ma i portoghesi dimostrano una certa pazienza.

LA NUOVA SARDEGNA - Trasporti e infrastrutture: Il superministro Passera rimescola le carte
Fitch taglia il rating del Portogallo a livello spazzatura
Portogallo: sciopero generale, Paese fermo
Kiev si allontana dall’Europa

Poi venne il gatto, che si mangio’ il topo che al mercato mio padre compro’. Alla fiera dell’est, per due soldi un topolino mio padre compro’

Eurostat. Regional labour market: higher unemployment rates and increasing disparities in 2010


Napoli. «Scandalose le riunioni dei politici»

M.Mau.
La confessione di Mariano D'Antonio, ordinario di Economia dell'Università Federico II di Napoli e assessore al Bilancio della giunta Bassolino tra il 2008 e il 2010, è senza reticenze: «Lo sforamento del patto di stabilità lo decidemmo collegialmente. Altrimenti non avremmo potuto finanziare l'allungamento dei debiti delle aziende in crisi e rimpinguare la cassa integrazione dei 5mila operai della Fiat di Pomigliano».


Federali.mattino_24.11.11. Gian Maria Pusterla: È una battaglia per difendere l’italiano e dunque è una battaglia per difendere la Svizzera. Purtroppo però gli amici confederati (parte di loro) proprio non lo capiscono, sgretolando il quadrilinguismo elvetico, uno dei pilastri su cui poggia la Svizzera.----Svizzera. Le borse europee presentano il solito bollettino di guerra. Il nervosismo si è intensificato dopo il flop dell’asta tedesca (invenduto il 35% dei titoli).----Franco Adriano: Non da oggi Martino è convinto che gli Stati europei («tutti», ci tiene sottolinearlo), «hanno truccato i conti» pur di centrare l'appuntamento con l'Europa.----Edoardo Narduzzi: i cittadini greci finanziano, parzialmente con le loro tasse, la spesa corrente per mantenere aperti ospedali con medici e infermieri che non hanno più farmaci. Quando si dice che l'irresponsabilità politica crea il mondo peggiore, un finto diritto alla salute che evapora in una autentica illusione di cura.

Allarme delle famiglie numerose: 'Situazione drammatica'
Imprese siciliane in difficoltà, crollano ordini e fatturato
Fenice, la Regione nomina i componenti del comitato di sorveglianza
Antonio Martino: ci sarebbe da ridere se il destino dell'euro non fosse il nostro
Anche i tedeschi sono sulla stessa barca della Ue
La sanità greca è senza farmaci, monito per tutti
Svizzera. Italiano, la vera posta in gioco
Recessione, Europa a rischio, la Svizzera no