domenica 11 settembre 2011

Siringhetta gia' usata scopre la difficoltà della coesione nazionale, che – secondo lui - è un male antico. Riflessione arguta, ma sterile. Come lui.

Fini: Berlusconi ha indebolito la coesione nazionale. Napolitano unico riferimento sui valori dell'unità d'Italia


Ecco il primo dei Nuovi Coraggiosi Eroi dell'Italia padana. S'e' messo il vestito buono: quello in stile libro Cuore: quella merda infarcita di raccomandazioni e pietismo becero, melassa indigeribile, angosciante, un incubo per noi ragazzini del Sud. Ma altri Coraggiosi Eroi si scopriranno tali, grazie al Segnale di Ferruccio; altri retorici italioti si faranno avanti, in questo paese melodrammatico, dal rutto facile e dalla nebbia spessa e trucida. Scommeteteci, Nuovi Eroi italiani verrano, spalmati dai lauti finanziamenti della Segreteria del Presidente del Consiglio dei Ministri. Tutti al sicuro. Eroi da libro Cuore, ma Eroi di quale patria? Eroi sulla pelle della povera gente, spesso del Mezzogiorno. Armiamoci e partite: e' il motto degli Eroi dell'Italia padana. A' Bortoli, non ce fa' ride, sei un padano abbondantemente segnalato dai tuoi compatrioti. E non ce la fate. Manco se vi salassate.

Ce la facciamo (anche) da soli
Ferruccio de Bortoli


Corte costituzionale tedesca: mancanza di un popolo uniforme europeo, con la conseguenza che un'Unione di Stati approvati dai Trattati non fa venir meno la sovranità dello Stato tedesco.

Il deficit di democrazia fa più danni del debito
Guido Rossi


Gli oltrepadani hanno soldi e tempo libero per complottare, una vecchia passione.

Federali.mattino_11.9.11. Angela Merkel invita i tedeschi ad essere pazienti con la Grecia, che deve battersi per superare una difficile crisi. «Quello che non è stato fatti in anni non può essere fatto in una notte» dice al giornale Tagesspiegel. «Ricordatevi del processo di riunificazione - aggiunge - Quanto tempo ci abbiamo messo nei primi anni Novanta a ricostruire le infrastrutture, condividere know-how e privatizzare».----Friuli VG, oltrepadania. Automobili “verdi” Il bonus aumenta fino a 2mila euro. Via libera della giunta all’incremento degli incentivi per l’acquisto di vetture ecologiche, senza limiti di reddito.

Fitto e Vendola alla Fiera del Levante: lavoriamo per l'interesse del territorio
Friuli VG, oltrepadania. Automobili “verdi” Il bonus aumenta fino a 2mila euro
Il ministro delle Finanze greco: «Saranno decisivi i prossimi due mesi»
Sanzioni in Inghilterra contro il cartello di Gdo ed industrie