giovedì 30 giugno 2011

Lombardo puo’ andare avanti

Si racconta che nel quindicesimo secolo, mentre Costantinopoli era assediata dai Turchi, i vertici della Città, che erano teologi, si siano riuniti per discutere del sesso degli Angeli.
In pratica, in un momento di estremo pericolo in cui era in gioco la sorte stessa dell’impero romano d’Oriente, si discuteva non per valutare quali urgenti misure militari adottare per scongiurare il pericolo di una caduta in mano nemica quanto, piuttosto, si dissertava su un argomento non certo impellente come il sesso degli Angeli.

Corte dei Conti Procura Generale d’Appello per la Regione Siciliana
Giudizio di parificazione del rendiconto generale della Regione siciliana
Esercizio finanziario 2010
Requisitoria del Procuratore generale d’appello Giovanni Coppola, v.p.g. Palermo, udienza del 30 giugno 2011 – Introduzione e Richieste Conclusive

La visita di Wen Jiabao e gli affari della Cina in Europa


di Giorgio Arfaras
Il premier cinese è stato in Ungheria, Inghilterra e Germania. Per Pechino comprare il debito dei paesi dell'eurozona in crisi è una scommessa vinta in partenza, anche se questi fossero insolventi.

Banca d’Italia. Debito estero dell’Italia, marzo 2011

Federali.Mattino_30.6.11. Foggia. La questione non è solo dei mezzi, sicuramente in deficit, ma anche dell’organizzazione del lavoro. Non si riesce a capire come un’azienda con quasi 400 dipendenti tra Amica e Daunia ambiente possa tenere la città in queste condizioni.----Oliviero Toscani: Ho trovato Napoli bella come sempre, un bell’ambiente con bella gente, sembra Ginevra.----Rifiuti a Napoli, scatta l'allarme diossina crisi di asma in crescita tra i bambini.

Emergenza rifiuti a Foggia cassonetti incendiati. E indaga anche la Digos
Rifiuti a Napoli, scatta l'allarme diossina crisi di asma in crescita tra i bambini
Toscani fotografa i napoletani
Europa, Fondazione San Marino 2020: “Nessuna proposta concreta”