giovedì 9 giugno 2011

Finalmente l’antimafia ha un codice, oltre che gestire un’agenzia, di stato: con un direttore, una struttura ed il relativo organigramma, le sottoposte funzioni, ed i relativi stipendi. A bello! Che ti credi….l’antimafia ha pure un sito, anch’esso istituzionale, manco a dirlo: http://www.benisequestraticonfiscati.it/ L’attivita’ di sequestro – svolta per specializzazione vocativa nelle regioni dei lampascioni - deve essere pittosto lucrosa, se e’ diventata attivita’ istituzionale dello stato italiano. Un’attivita’ economica che si pasce di beni privati, trasformandoli in stipendiacci, pubblici. O, per favorire associazioni di varia specie, comunque familistica, tipo moglie di questo o di quello, in donazioni. Il termine donazione e’ un eufemismo, lasciamo perdere di cosa. Comunque sono alla frutta, fanno pil con i sequestri. Il tutto rimembra – come la puzza di sentina - il decennio della dittatura piemontese, del dopo 1861. Comunque sia, bellezza, e’ la prassi democratica della repubblica degli italiani.


Il governo vara il «Codice antimafia»
Misure di prevenzione, norme penali, processuali e amministrative per combattere la criminalità organizzata

Federali.Sera_9.6.11. Madò....A Bruxelles tentano di scippare Emiliano: a me, il sindaco di Bari.----Tremonti se la prende con la cattiva Svizzera perché non rifiuta i soldi dei contribuenti italiani evasori. Chiedere ai cittadini di pagare le imposte è un dovere etico e istituzionale, prendersela con chi riceve i soldi dall’evasore è sciocco e controproducente perché ci sarà sempre qualcuno pronto ad aprire le mani (e le porte delle banche).----San Marino. Forse alla Lega e al Pdl non interessano i voti delle 6.500 famiglie dei frontalieri romagnoli e marchigiani, chissà, eppure siamo convinti che all’asse Bossi-Berlusconi, e ai rispettivi referenti locali - in questi tempi così difficili per la maggioranza - farebbero tanto comodo…----Bozen. Durnwalder: Ma le celebrazioni per l’unità d’Italia non mi piacciono perché glorificano anche gli Anni Trenta, Quaranta e Cinquanta durante i quali noi eravamo discriminati e oppressi dal Governo italiano. Abbiamo fatto un sondaggio tra la nostra componente tedesca sull’opportunità o meno di partecipare alle celebrazioni e l’87% ha risposto che era meglio di no. Non si può pretendere che tutti i cittadini italiani siano italiani anche con il cuore.

Mado’….:
A Bruxelles tentano di scippare Emiliano: a me, il sindaco di Bari
Sardegna. Pastori, primo stop ai debiti
Sardegna. Quegli agnelli sono come i nostri figli.
Sicilia. Opere pubbliche, la Cgil: «Fondi stanziati coprono solo il 28 per cento dei progetti»
Ad Otranto arriva la tassa sui turisti

Bossi e’ piu’ forte di Tremonti:
Tremonti e il Ticino nemici perfetti
San Marino. L’Italia a sorpresa: via la Svizzera dalla lista grigia del G20, mozioni per i frontalieri. E il Titano?

Luis e’ un patriota?
Bozen. Pan: «Export, situazione drammatica. L'Alto Adige deve aprirsi di più»
Bozen. Durnwalder “choc”: la nostra autonomia spinta dai terroristi

Spira il vento giusto per l’ennesima ristrutturazione: industria, finanza pubblica, banche. Al solito la paghera’ il Mezzogiorno. Ribellione sociale? Speriamo vivamente di si, e che si spacchi tutto, in padania.


Produzione quasi ferma. Italia superata da India e Corea del Sud
Il rapporto dell'associazione degli industriali: «Paese schiacciato tra recessione violenta e ripresa lenta»

Napoli sta alla monnezza come i napoletani al ladrocinio.


De Luca: Napoli affoga nei rifiuti perché c’è gente geneticamente ladra
Napoli. «Dna in città rovinato dalla crisi rifiuti»

Il pil e gli immigrati

Micciche’: “…se prenderanno ancora in giro il Mezzogiorno ce ne andiamo”. Ma questa e’, o non e’, una candida confessione sull’operato del Governo?

Draghi: strategia Bce credibile e pragmatica

Dopo lo stop al nucleare la Germania deve stabilizzare la rete elettrica


L'industria tedesca è critica ma la Merkel difende la sua scelta: "Il nostro sistema energetico può essere cambiato radicalmente". 03 Giugno 2011

Federali.Mattino_9.6.11. La Svizzera ha compiuto un nuovo passo verso l'abbandono graduale dell'atomo. La Camera del popolo ha approvato tre mozioni che vanno nella direzione indicata dal governo.----Classifica del benessere: Brunico. Ottimi anche il benessere materiale ed i rapporti sociali per un risultato complessivo che fa dire al sindaco Christian Tschurtschenthaler: Siamo sulla strada giusta. Dopo il dicembre 2009, con Panorama che ci ha messi primi in classifica, sono giunti i riconoscimenti di Legambiente e quello recentissimo di Praga a livello europeo. Siamo ovviamente soddisfatti ed orgogliosi dei risultati ragiunti, anche se siamo consci che essi non sono dei punti d'arrivo.

Gonzi di Riace:
Svizzera. L'onda di Fukushima scuote il parlamento elvetico.
Tasse in Puglia tensioni  nel centrosinistra
Calabria. Regione: polemiche sullo spot con i Bronzi per il turismo in Calabria
Palermo. A Lombardo piacciono i due forni
Classifica del benessere: Brunico seconda in Italia