lunedì 1 agosto 2011

Fabbisogno del settore statale del mese di luglio 2011


Grecia: il codice della strada applicato alla finanza

di Giorgio Arfaras - Limes
Il salvataggio della Grecia rispecchia la versione edulcorata del capitalismo che di questi tempi va per la maggiore: chi sbaglia a investire non paga di tasca sua. Ci pensano Banca centrale europea, Fmi e ricchi dell'area euro.


Federali.Sera_1.8.11. Marina di Ginosa, Angelo Loreto: Contro i ritardi e le mancate risposte a cinque mesi dall'alluvione, l'arma su cui centinaia di persone contano è lo sciopero della fame. Che però potrebbe non bastare.----L'Italia ha il primato, in Europa, per la maggior cifra giocata al tavoli da gioco, una media quasi 2.195 euro a persona, che vengono sottratti all'economia reale, minorenni inclusi, il cui numero è passato da 860 mila unità a 3,1 milioni.----Vittorio, non mollare, questo paese ha ancora molto bisogno di voci libere che sappiano anche pensare…Forza, c’è tanta gente come me che ti stima e ti vuole bene. Questo l'incipit della lettera che Totò Cuffaro ha scritto dal carcere di Rebibbia a Vittorio Sgarbi.

Ancora in sciopero della fame gli agricoltori di Scanzano e Ginosa
La «fica mandorlata» di San Michele S.no diventa internazionale
Cuffaro, lettera dal carcere. A Sgarbi: «Non mollare, sei una voce libera»
Giochi d'azzardo, contribuenti.it: boom di minorenni +7,6% nel 2011.

I lucani non capiscono che sono inutili e fastidiosi, non dei comproprietari di pozzi petroliferi

Pateracchio sulla card
Salvatore Santoro

Federali.Mattino_1.8.11. Mimmo Sammartino: Lucani a secco. Il pieno a buon mercato può attendere. Siamo alle solite. Si concede con la mano destra e si toglie con quella sinistra. Ci si gonfia il petto da Roma in giù, si pongono i veti in quel di Padania.----Per il presidente Nichi Vendola saranno ferie meno calde del solito: la pace col governo nazionale - dopo oltre un anno di braccio di ferro e colpi di ricorsi dinanzi alla Consulta - sembra fatta. Le ripicche con l’ex governatore Fitto morte. E Tremonti, che tuonava contro la Puglia modello Grecia non è mai stato così disponibile al confronto.

Il Tar blocca il bonus benzina per la Basilicata
Intervista a Vendola. Per il Sud dal governo uno scatto di reni
Una sola Svizzera? No, molte!
Per una Svizzera operosa, dinamica e aperta