venerdì 26 agosto 2011

Questo e' uno dei pochi errori che la Merkel non ha fatto, forse perche' conosce la poverta', e speriamo non lo faccia. Ma un francese socialista, ai gamberoni flambe', non puo' capire perche' la Cancelliera e' contro le Obbligazioni Eu. Cambiali sono, ad interesse medio fuori mercato. Ma sotto l'alea del Giudice di Strasburgo. In chiaro: se uno e' in una condizione di estrema necessita', ed accetta un tasso usuraio - perche' di questo si tratta - e ricorre al Giudice, costui gli da ragione, per il principio del patto leonino, poche chiacchiere. In Ue la prevaricazione, di qualsiasi tipo, e' fuori dal Diritto. Come fai a condannare un governo che prende soldi a tassi fuori mercato per sfamare donne vecchi e bambini? Non si puo'.

Ecco un esempio di come i soldi raccolti dalle Poste nel Mezzogiorno (in questo caso 197 milioni di euro) vengono dirottati per finanziamenti aziendali agevolati in padania. Tutto legale, per Legge. Tremonti e' un genio.


Per l'innovazione in Veneto 197 milioni


Eurostat. General Government expenditure trends 2005-2010: EU countries compared

Federali.Sera_26.8.11. Aziendalisti lucani. Signicativi sono i casi della ex Abl di Balvano, 17.000 metri quadrati, ora 0 dipendenti, oppure la ex Ets di Tito, che occupava 250 lavoratori, adesso 22, l’incubatore di Sviluppo Basilicata 0 dipendenti. Molte aziende sono da anni in gestione fallimentare o sono state svuotate degli impianti. Si tratta - sottolinea Simonetti - di un enorme patrimonio di immobili e infrastrutture sprecato e non sostenuto da politiche industriali degne di questo nome. Anche la recente riassegnazione di suoli e strutture è fallita in uno con i bandi di reindustrializzazione.


Potenza. Industrie post sisma da recuperare
Fotovoltaico, crescono gli impianti in Puglia
La Svizzera svicola e l'Italia è spiazzata
Svizzera. Conseguenze irreversibili se il franco taglia le gambe

Federali.Mattino_26.8.11. Sardegna. Giuseppe Pulina: I dati sono pubblici e questi indici facilmente calcolabili, ma la Giunta Cappellacci, nelle nomine degli enti di ricerca, ha attribuito finora ad eccellenza il significato di titolo spagnolesco e non di qualità e competenza.----Floris definisce questi enti come mangiatori di risorse pubbliche. Carrozzoni con centianaia di migliaia di dipendenti regionali che sarebbero dovuti essere al servizio del lavoro del pastore per assisterlo. Ma purtroppo questi enti non rispondono ai compiti per cui sono stati istituiti.----Ciò che incentiva maggiormente l'evasione fiscale, che nel 2011 è cresciuta del 13,1% raggiungendo - considerando anche l'evasione derivante dall'economia criminale - la cifra astronomica di 180,3 miliardi di euro all'anno, è l'inefficienza della pubblica amministrazione, con la scarsa qualità dei servizi offerti, le numerose violazioni allo statuto dei diritti del contribuente, i mancati rimborsi fiscali, il fisco lunare e l'inefficacia delle esattorie che rendono superfluo la gran parte del lavoro fatto nella lotta all'evasione fiscale.


SARDEGNA 24 - Politica: DEMERITOCRAZIA AL POTERE
SARDEGNA 24 - Economia: Gli enti agricoli? «Carrozzoni inutili»
L'UNIONE SARDA - Economia: La corsa delle attività straniere
Fisco/contribuenti.it: e' iva l'imposta piu odiata dagli italiani
La risposta di Fitto al direttore del Manifesto