sabato 17 settembre 2011

Noi del Mezzogiorno d'Italia crediamo solo in poche figure: il Papa, il Capo dello Stato, la Magistratura ed il Governatore della Banca d'Italia. Buon lavoro Governatore, Dr. Fabrizio Saccomanni. E ci scusi, noi siamo fatti cosi': il resto - per noi - e' melma; capira', crediamo da tempi immemori nella stabilita' della Fede, dello Stato e della Moneta. E odiamo l'inflazione: mina le prospettive economiche delle nostre famiglie. Auguri di cuore.

Saccomanni-Bankitalia, e' fatta
Roberto Mania

Mister Bamboccione - (post su questo blog: The President of U.S. of Italy, Mr. Bamboccione, di domenica 12 settembre 2010) - misura delle mie palle, sei pieno di migliaia di milioni da pilotare per il Mo.S.E., nella tua Venexia. Tranquillo gioia, arrivera' Corte dei Conti a endoscopizzarvi il culetto.

Brunetta a Bossi e Tremonti: «Se votiamo ora finisce male»
Il ministro a Cortina: «Dobbiamo andare a votare a scadenza naturale. Sogno una bellissima campagna nel 2013»


Federali.sera_17.9.11. Fabrizio Eggenschwiler: A quest’ultimo riguardo conta molto il fatto che i leader populisti non abbiano il “physique du rôle” dell’intellettuale e facciano di tutto per distanziarsene, cercando di apparire come membri genuini del popolo. Essi si esprimono come la “gente”, possibilmente peggio, forse come la gente vorrebbe potersi esprimere liberamente, e danno l’impressione di credere visceralmente, di pancia prima che di testa, in ciò che predicano. In tal modo si crea una sorta di circolo (vizioso o virtuoso a seconda dei punti di vista) emozionale tra politici ed elettori, che rinforza sempre di più le comuni convinzioni.----Ai Comuni che, sulla base dei parametri fissati dal decreto, risulteranno 'virtuosi' non verrà richiesto alcuno sforzo aggiuntivo, che ricadrà invece sui municipi 'non virtuosi'.

Venezia, padania. Veneti virtuosi e ora la manovra qui taglierà meno
Svizzera. L’accordo Rubik con Roma è più vicino
Svizzera. Uomo vecchio, uomo nuovo

Cipe. Per il MoSe siamo alla sesta assegnazione. Il totale – per il momento – fa: 3.243,9 milioni di euro. Domanda: in quale Paese occidentale il Governo spende soldi pubblici per difendere e conservare la proprieta' privata? I soldi pubblici servono per il bene pubblico, sulle particelle pubbliche; non per finalita' di protezione della proprieta' privata su particelle private. Seconda domanda: se la logica MoSE e' tale, perche' non si costruiscono barriere - o cose con finalita' di protezione - per l'Etna, il Vesuvio e Pozzuoli? Per quanto ne so, ognuno dei tre ha valore universale, come Venezia.


Federali.mattino_17.9.11. Legge n.1 dell’imprenditoria padano-italiota: profitti dentro, costi fuori.----Sardegna. Soru ha presentato un piano di razionalizzazione dei costi operativi tra i quali - si legge in una nota aziendale - anche una riduzione temporanea del costo del lavoro per circa 7 milioni di euro. Tutto ciò per supportare il mantenimento della posizione competitiva, la crescita e l’innovazione. In tale ambito prevediamo di ridurre anche il costo del lavoro, una scelta che intendiamo portare avanti nella massima collaborazione con le rappresentanze sindacali.----Basilicata. Egidio Digilio: Il nodo da sciogliere è cosa intendano fare Giunta, Consiglio Regionali e parlamentari lucani per evitare di attendere a braccia conserte la chiamata del Ministero per lo Sviluppo Economico con la convocazione della Cabina di Regia del Memorandum d’Intesa. È chiaro che se si vuole ripercorrere la stessa strada di rapporti diretti con l'Eni e si resta impantanati nell’iter del 'documento di buoni propositi', sottoscritto tra il Governatore e i Sottosegretari Saglia e Viceconte, le compagnie e le società petrolifere attueranno autonomamente i propri programmi di estrazione e ricerca di idrocarburi senza alcun disturbo.----Grecia. E’ iniziato l’Effetto Domino.

LA NUOVA SARDEGNA - Economia: Tiscali: sede in vendita e 130 dipendenti in cassa integrazione
Basilicata. Petrolio; Tempa Rossa, Digilio (Fli):"Non ripetere errori"
Sgarbi presenta querela contro carabinieri di Salemi e questore Trapani
Napoli. Fa flop l'inchiesta che ispirò «Gomorra»
Napoli. De Magistris, lo skybox anche al San Paolo
Brescia, padania. Maxi evasione di 214 milioni. 89 persone denunciate
Grecia: pensioni a rischio, fuga da P.A.