martedì 6 dicembre 2011

Continuano a piovere soldi in padania. Per il Mezzogiorno: a budget chiacchiere ed interventi infrastrutturali medio-piccoli. Che ci dira' l'ex segretario del Cipe, Micciche’?

Cipe. Esito della seduta del 6 dicembre 2011


E venne il cane che morse il gatto che si mangio' il topo che al mercato mio padre compro'. Alla fiera dell'Est per due soldi un topolino mio padre compro'

 Eurostat. GDP up by 0.2% in euro area and by 0.3% in EU27

+1.4% in both zones compared with the third quarter of 2010
 Second estimates for the third quarter of 2011

Federali_sera_6.12.11. Nicola Saldutti: Detto in linguaggio contabile, più ricavi e quindi più utili. Perché dietro l'utilizzo della moneta di plastica, come per ogni servizio offerto, è previsto il pagamento di una commissione. Che arriva per i negozi fino a punte del 3-4%. Forse troppo se una legge dello Stato impone di utilizzare le carte. Non solo. La mini patrimoniale sulle attività finanziarie, dai fondi alle polizze vita, rimette ancora una volta al centro il sistema bancario. Che funziona da sostituto d'imposta. Come dire: l'intermediazione, in tempi di crisi, è comunque destinata a crescere.----Io – ha proseguito – come leader politico quali osservazioni ho da fare? Che da questa manovra - ha rilevato Vendola – si coglie che aumenta l’Iva in maniera pesantissima, aumenta l’Irpef, aumentano le accise. Si colpisce in una maniera un pochino bonaria gli scudati con una tassa dell’1,5%, mentre sui pensionati dai 950 euro in su di pensione - ha sottolineato – praticamente la gran parte dei pensionati, si blocca l’indicizzazione delle pensioni. Ma l'indicizzazione – ha concluso Vendola – non era mettere le pensioni al livello del caro vita, ma era metterle al livello dell’inflazione programmata, che è la metà del reale caro vita.

Vendola: la Manovra? pagano sempre gli stessi
Napoli. Caldoro dopo la manovra Monti «Venderemo gli immobili delle Asl»
Banche aiutate. E ora aiutino
Bozen, oltrepadania. Monti ha perso i voti della Volkspartei
Udin, oltrpeadania. Udine, Fontanini dice no alla riduzione delle Province
Veneto, padania. «Via le province entro il 30 aprile» Vicenza e Belluno verso il non voto
Svizzera, -0,2% mese su mese indice prezzi consumo novembre
Russia: l’utile sconfitta di Vladimir Putin

Federali_mattino_6.12.11. Oggi si festeggia San Scemo.----Sarko’ ha perso, anche la faccia da scemo: 1. Gli eurobond non sono in alcun caso una soluzione alla crisi: lo ha detto il presidente francese Nicolas Sarkozy nel corso di una conferenza stampa congiunta a Parigi con il cancelliere tedesco Angela Merkel. 2. Vogliamo sanzioni automatiche per i Paesi che non rispetteranno la regola del deficit al 3% del Pil.----Mr. Biden propone ai greci di lavorare! Ma e’ scemo?: Biden ha sottolineato che nei momenti difficili, vengono alla luce le opportunità e con molto duro lavoro e un pò di fortuna, fra un anno non solo avremo superato la crisi, ma saremo persino in una posizione più solida.----I lucani sono basilischi o migranti; De Filippo e’ scemo.

Basilicata, è crisi per aziende agricole 19 mila in meno
Basilicata. Petrolio, De Filippo affida a D'Andrea «rilancio memorandum»
Manovra, Lombardo: non c'è nulla per il sud
Bozen, oltrepadania. La Provincia pensa a un'emissione di bond
Crisi: export record in Germania
Grecia, via libera del Fmi a tranche di aiuti da 2,2 miliardi
Grecia: Biden, pronti ad aiutare il Paese
Merkel-Sarkozy, vogliamo nuovo trattato Ue
Svizzera. Il tandem “Merkozy”: «Riformiamo i Trattati»