martedì 30 agosto 2011

Banca d'Italia gela i padani

Bankitalia: riserve auree inalienabili, fanno parte bilanci.


Macche', questa e' depressione: stagnazione dell'economia piu' aumento della disoccupazione piu' bassi livelli di produzione piu' ribasso dei prezzi piu' pessimismo diffuso. E' l'Italia dei bucanieri padani.

Bankitalia: rischio stagnazione, serve rilancio crescita. 
Corte dei Conti: dalla manovra rischio di effetti depressivi.
Sforbiciata del Fmi alle stime dei pil.
Caccia all'ultimo miliardo. di Giuseppe Turani.


Federali.Sera_30.8.11. Manovra-bis e tris do’ kakiss’. Colpo di scena, a poco meno di un’ora e mezza dalla scadenza delle 20 per la presentazione degli emendamenti al Senato, la manovra cambia completamente faccia ed evidentemente con un occhio ai sentimenti della gente: via le province, ma tutte, non solo quelle che non hanno santi in paradiso, e conferimento alle regioni delle relative competenze ordinamentali.----Gli strali del governatore Luca Zaia sulle Regioni a statuto speciale (e Province autonome) creano l'occasione per un confronto serrato. Ne emerge una linea di pensiero comune tra Pdl, Pd e Udc sull'urgenza di una modifica costituzionale circa i privilegi, storicamente superati.


Colpo di scena: via tutte le province, Iva immutatata
Venezia, padania. Regioni speciali «Stop privilegi» Cresce il fronte
Istat: vendite alimentari ferme. Non food sotto zero
Istat: ad agosto crolla fiducia consumatori.
La Calabria cade a picco, consumi in calo del 4,2% rispetto al 2000
Mestre, padania. Evasione da un milione al Marghera Estate Village

Federali.Mattino_30.8.11. Manovra-bis. Le pensioni concesse sotto i 50 anni sono concentrate in padania. E sono salve. Il contributo di solidarietà sui redditi elevati rimarrà in vigore soltanto per i parlamentari e sarà cancellato dalla manovra. Sulle pensioni ci saranno interventi molto articolati e sull’Iva nessuno metterà mani.----Padova, padania: i commercianti padovani dell'Ascom dimostrano di prendere sul serio il decentramento dei ministeri creato dalla Lega Nord con l'apertura a Monza delle sedi di rappresentanza di Tesoro, Semplificazione, Turismo e Riforme, e giovedì - il primo settembre - andranno in pullman alla Villa Reale per protestare e cercare di far valere le loro richieste. In ballo c'è la manovra economica e finanziaria del governo per anticipare il pareggio di bilancio al 2013.


Manovra-bis, l'Ascom di Padova va in pullman ai ministeri a Monza
Manovra: pensioni sì, Iva no. Sparisce anche il superprelievo
Merkel: niente aiuto a chi non riduce il debito
Svizzera. Rubik, una proposta fiscale che non piace a Parigi.
L'Eni firma accordo con governo libico provvisorio