sabato 26 novembre 2011

Roma. Per la disciplina degli interventi di riqualificazione del polo industriale di Termini Imerese


La verita' su Angela? Eccola: Il Cancelliere Merkel ed il bilancio. Postato (si dice cosi'?) su questo blog mercoledì 8 dicembre 2010.


La Germania rimbalza il problema. E come fai a dargli torto, l'Est Ue produce e consuma tedesco, e ne sopporta pure i costi pubblici. Angela ha molti piccoli alleati, sulla carta.

1. Berlino: piu' risorse al FMI
2. IMF Members' Quotas and Voting Power



Federali.sera_26.11.11. Padani, bastardi e senza gloria.----Terre Joniche. De Filippo e Gentile, inoltre, hanno ricordato la pervicace e cieca volontà dell’ex Ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, e dei suoi collaboratori, che aveva bloccato il decreto.----Svizzera, Fabrizio Fazioli: La crisi sta in fondo mettendo a nudo un difetto originario della creazione dell’euro, ossia un’unione monetaria senza contropartita di bilancio. Federalizzando la moneta si è lasciata completa libertà ai membri dell’Unione di condurre la politica di bilancio che meglio conveniva loro.di condurre la politica di bilancio che meglio conveniva loro.

Dal Governo 14,5 milioni per Metapontino
Svizzera. Gli zeri di troppo
Svizzera. Grossi ostacoli per gli accordi fiscali Rubik
La crisi dell'Eurozona e l'ipotesi crollo

Il grande partito del nord continua ad incassare, ed incassera' ancora. 3 agosto 2011, il Cipe delibera 4.285,5 milioni a favore del pil della padania, per la Torino-Lione.

Documento privo di allegati


Il Fas impiegato da Berlusconi Tremonti e Micciche' per lo stipendio del Commissario ad acta dell'ex Agensud e per i compensi ai consulenti giuridici. Anni 2009 e 2010.

Federali.mattino_26.11.11. Compiti per casa.----Il Presidente del Consiglio ha riconfermato l’impegno a raggiungere gli obiettivi stabiliti in sede europea (ed in particolare il pareggio di bilancio nel 2013), identificando con chiarezza un programma di riforme strutturali equo ma incisivo da perseguire con il consenso delle parti sociali. Il Presidente Monti ha illustrato tale programma sulla base del suo discorso al Senato del 17 novembre scorso.----Olli Rehn: L'Italia ha davanti sfide formidabili, anche per le debolezze antiche.----Continuare sulla strada del solo dialogo, senza far capire a Pristina che Belgrado è ancora pronta a combattere per ilcuore della Serbia, è un messaggio sbagliato, ha concluso Dacic, perché solo un equilibrio del terrore, come quello stabilitosi tra Usa e Urss durante la Guerra Fredda, può mantenere in equilibrio la sicurezza nella regione.----Russia Bianca, roba di Mosca: Il primo ministro russo Vladimir Putin aveva promesso recentemente che i bielorussi avrebbero pagato per il gas lo stesso prezzo dei russi.

Fiat: Termini, Lombardo, non ci scoraggiamo
Consiglio dei Ministri n. 3 del 25/11/2011
Crisi: Rehn, per Italia sfide formidabili
Governo, Luttwak: Monti deve colpire i privilegi
Prezzi dei prodotti agricoli
Belgio: S&P taglia il rating da AA+ a AA, outlook negativo
Belgrado minaccia la guerra per il Kosovo
Gazprom diventa proprietario unico di gasdotti Bielorussia