venerdì 22 luglio 2011

Il Cancelliere Merkel fa la pipi’ fuori dal Suo vasino. Bisogna capirla, a Lei interessa la quadratura. Quella degli altri. La sua e’ Cosa Sua. E di quel fessacchiotto di Sarko’ che gli tiene le bretelle.

Merkel: bene la manovra italiana, ma servono altri interventi. Fillon: accordo pro-Grecia costerà alla Francia 15 miliardi


Articolo mirabile.

Le famiglie senza welfare
di Chiara Saraceno

Federali.Sera_22.7.11. ll governo garantirà le risorse necessarie per il Mose, con erogazioni sistematiche che nel prossimo triennio assommano a 1 miliardo e 550 milioni di euro. Il sottosegretario alla Presidenza del consiglio Gianni Letta ha voluto che il viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli — che in assenza del premier Silvio Berlusconi e del ministro Altero Matteoli — mettesse a verbale l’impegno del governo a concludere i lavori del Mose entro il 2014.----Le località più colpite dai roghi sono state quelle dell'hinterland partenopeo ma risultano numerosi anche gli incendi in città, che hanno interessato, in particolare, i quartieri del centro storico e dell'area flegrea.

Caserta. Rifiuti, la Procura vuole vederci chiaro
Napoli. Rifiuti, ventiquattro incendi nella notte
Venezia, padania. Il governo «finisce» il Mose

Estate italiana.2



I tour della monnezza, e Prodi


Federali.Mattino_22.7.11. Svizzera. Generoso Chiaradonna: Detto per scherzo, ma neanche tanto, i governi europei avrebbero fatto prima e meglio ad accollarsi l’intero debito estero ellenico imponendo di fatto un protettorato sulla Grecia. Con il default selettivo non andiamo tanto lontano da questa eventualità.----Prodi ha detto che non c’è una soluzione a breve termine per i rifiuti di Napoli. L’Italia aveva considerato di spedirli nelle nazioni in via di sviluppo, ma poi ha deciso di non farlo, per evitare di dare l’impressione che stava sfruttando i paesi poveri. E’ quanto si legge in un cablet del 2008 inviato a Washington dall’ex ambasciatore americano a Roma, Ronald Spogli.

Napoli. Rifiuti, patto Prestigiacomo-de Magistris
Grecia: con accordo l'euro è salvo
Svizzera. Soluzione già decretata dai mercati finanziari

La defunta Grecia il defunto Generale Marshall e la mummia di Lenin; ovvero come d’un colpo ti salvo l’euro, le banche di diritto franco-tedesco e ti creo il Protettorato UE. La Storia peggiora, perche’ in economia la speranza nel futuro e’ quasi tutto. Ed il Protettorato mummifica la coscienza dei protetti.

Efsf, ovvero «piano Marshall»
Isabella Bufacchi
Un piano Marshall da 160 miliardi per Atene
Beda Romano