giovedì 28 luglio 2011

UE 27. 502,5 milioni di residenti al primo gennaio 2011

Nel Mezzogiorno la retribuzione media lorda annua nel 2010 e’ stata inferiore dal 13 al 15% circa alla media italiana

Oca Giuliva Bide’ Silviuccio e Niki Sventola vorrebbero convincere Tremonti a versare l’obolo spettante al mendicante Sud. Ma Tremonti ha gia’ deciso che quell’obolo, come i precedenti, andranno - a titolo di finanziamento agevolato - alle aziende padane, tramite la societa’ costituita ad hoc dalla Cassa Depositi e Prestiti. Quindi i tre terruncielli torneranno a casa lamentandosi, o facendo finta di essere profondamente indignati. Niente di piu’, o di diverso.


Federali.Sera_28.7.11. Il primo numero che balza all'occhio è la quantità di spazzatura prodotta in media da ogni abitante. Siamo a 609,5 kg con un incremento che ha sfiorato il punto percentuale rispetto al 2009, dopo tre anni di costanti riduzioni. I comuni capoluogo del Centro sono quelli che hanno generato più rifiuti (671 kg per abitante) mentre quelli del Sud figurano in fondo alla graduatoria con 554 kg, un dato appena inferiore ai 558 kg delle regioni del Nord-ovest.----Il commissario europeo alla politica regionale, Johannes Hahn, ha scritto a cinque Regioni italiane - Sardegna, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia - attirando l’attenzione dei responsabili regionali sul rischio, sempre più concreto, di perdere parte dei contributi europei a loro destinati se entro fine anno non riusciranno a spendere i finanziamenti messi a disposizione dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr).----Niki si e’ bevuto il cervello: Non chiediamo soldi a Tremonti, chiediamo – ha aggiunto Vendola – di poter spendere i nostri soldi e che si liberino almeno le quote di cofinanziamento della spesa comunitaria dal vincolo del patto di stabiltà.

Fondi Ue a rischio, monito di Bruxelles
Vendola: «Pronta proposta su fondi Ue»
Tra Fitto e Vendola scoppia la pace sui fondi per il Sud
L'aria nelle città è più pulita ma aumenta la produzione di rifiuti
Il fondo Jessica finanzia la rivoluzione green della Sardegna
Basilicata. Regione, l'esercito dei consulenti
Via libera dal ministero per l'elettrodotto Italia-Montenegro
Declassato il debito di Grecia e Cipro


I sindacati della Regione autonoma siciliana prendono in ostaggio la popolazione. E ricattano, grazie alla monnezza

La sfida di Giggino O'chiacchiaron'

Federali.Mattino_28.7.11. Razze di Coglioni. Coglione1: Con tutti i cacchi per la testa i lucani vanno in Germania a fare i tolleranti democratici, nello spirito del Limone blu.----Coglione2: Per vedere il sindaco sul palco del Maschio Angioino fate in fretta e prenotatevi. I posti nel cortile del castello potrebbero terminare presto. È il consiglio caldeggiato dallo staff del sindaco de Magistris, padrone di casa nell'incontro con il collega milanese Giuliano Pisapia, venerdì alle 20.30.----Coglione3: Vendola. È sempre stato affettuoso nei miei confronti. Quando è morto mio padre, mi è stato davvero vicino. Ricordo una lunghissima telefonata: ha detto parole molto profonde, che mi hanno colpito davvero. L'idea che per cambiare un ciclo si debba coltivare odio verso chi incarna il potere non funziona più.----Coglione4: Questo non e’ un coglione. Marchionne rilancia sul caso Fiom-contratti: Pomigliano andrà avanti, il resto è fermo.

Volete vedere de Magistris? Prenotatevi
Germania. Olimpiadi della Democrazia: podio sfiorato per il “Da Vinci” di Potenza
«Silvio? Sempre affettuoso con me»
Torino, padania. «Il sistema-Italia non va? E la Fiat farà altre scelte»
Torino, padania. I camion Fiat trainano i conti del Lingotto