lunedì 21 novembre 2011

Federali.sera_21.11.11. Berlino ribadisce il no agli eurobond, ''non risolverebbero il problema alle radici'': ne ha parlato a Berlino il portavoce del governo tedesco Steffen Siebert.----Il Fondo monetario ha ricevuto una richiesta da parte delle autorità ungheresi per una possibile assistenza finanziaria. Le autorità hanno inviato una richiesta simile alla Commissione Ue, indicando che prevedono di utilizzare in via preucazionale qualunque sostegno da parte del Fondo o della Ue che fosse disponibile", si legge nel comunicato.

LA NUOVA SARDEGNA - Economia: «Con l’Ici sulla prima casa una mazzata all’economia»
Banca Sud: Sarmi, pronti 250 sportelli
Crisi: Berlino dice no a eurobond
Fmi, Ungheria presenta richiesta per assistenza finanziaria

Banca d’Italia. L'economia italiana in breve. N. 55 - Novembre 2011

Riparte immediata la campagna di disinformazione, da Torino, pensa tu da che pulpito inguaiato. L’obiettivo e’ il solito: colpevolizzare il Mezzogiorno, che nella faccenda Fas, e fondi Ue in generale, contava niente con Tremonti, e continuera’ cosi’, se il processo decisionale rimane centralizzato e la suddivisione delle quote parti sui finanziamenti cos’i’ com’e’.

Autogol Italia: i fondi Ue ci sono ma non riusciamo a spenderli
Andrea Rossi


Federali.mattino_21.11.11. Commissariati dal Commissario della Commissione.-----Commissione Ue: Secondo due regolamenti che saranno varati mercoledi', rappresentanti dei Paesi sotto tutela potranno essere invitati a riferire al Parlamento Ue, cosi' come esponenti della Commissione potranno andare a spiegare la situazione ai Parlamenti nazionali.----Nouriel Roubini: Con l’Italia troppo grande per poter fallire, troppo grande per essere salvata, ed ora giunta al punto di non ritorno, ha avuto inizio la resa dei conti. Prima verranno delle ristrutturazioni coercitive e sequenziali del debito, a cui seguirà l’uscita dall’unione monetaria, che porterà infine alla disintegrazione dell’eurozona.

Arriva 'vigilanza rafforzata' Eurozona
Spagna. PP conquista 186 seggi, crescono i partiti minori
Difficoltà infinite, eurozona a picco