sabato 11 giugno 2011

Micciche': Faccio il partito del sud per condizionare. (L’aria fetida, cosi' si rinfresca un po')

L’Egitto svaligiato. (Forza amici miei, ma senza risorse e progetti si va in malora)

Federali.Sera_11.6.11. Son tutti beneficiari della Legge Basaglia. Gianfranco Labrosciano: A ben considerare lo spot pubblicitario sui Bronzi di Riace credo si possa parlare di fenomeno della comunicazione perché tende, fenomenicamente, a uscire dall'ambito pubblicitario e a investire, con una spregiudicatezza e una libertà narrativa che segnano una svolta nell'obsoleto sistema comunicativo dell'arte, la cultura del territorio che rappresentano. Perché di questo si tratta, altro che di ignoranza. L'animazione di cui trattasi pone la Calabria all'avanguardia perché sottolinea il carattere di una ricerca che, lungi dal sotterrarla, esalta l'archeologia ponendola come scienza del futuro in una direttrice spazio-temporale che recupera i simboli di un passato millenario e li proietta in avanti, con i linguaggi dell'avvenire.----Sergio Marini: E non c’è settore in cui la filiera sia più “italiana”, in quanto il vino è riuscito a valorizzare al meglio l’uva italiana – solo italiana! – e la leva distintiva del territorio, inteso nella molteplice accezione di cultura, relazioni, imprese, persone.----ecc.

Forza for’ d’cap’, basagliesi! Madoo’ come m’ dvert; m’arrcreei’ ca ie’ na cos’…:
Austria. Il Tirolo mette in vendita due montagne
San Marino. La Gran Loggia Unita d’Inghilterra riconosce ufficialmente la Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino
Bozen. Notte dei fuochi, Theiner: «Gli attentati non danneggiarono la causa».
Bozen. Durnwalder: pedaggi sulle strade alpine
Lo spot sui Bronzi, un fenomeno mediatico
Il vino smentisce i detrattori della filiera agricola tutta italiana
Chioggia, padania. Un samurai... chioggiotto scende con la spada in piazza
Volano gli stipendi nel pubblico. In 8 anni potere d'acquisto +24%
Taranto. Il terremoto sulle tv locali

Antimafia: a Napoli la camorra si fa benvolere, al contrario dello Stato italiano

Banca d’italia: La crescita ai tempi del consolidamento fiscale, di Fabrizio Saccomani, Direttore generale.


(…..) Per quanto riguarda i fondi strutturali europei, l’Italia si caratterizza infatti per consistenti ritardi nell’utilizzo delle risorse disponibili. Alla fine del mese di marzo del 2011, solo il 15 per cento del totale della spesa programmata per il periodo 2007-2013 era stata utilizzata dal nostro Paese; Francia e Spagna ne avevano utilizzata il 25 per cento, la Germania il 30.

Gomorra brianzola; e lucana. (Perche’ anche i lucani ne hanno diritto)


Federali.Mattino_11.6.11. La nuova Costituzione dell’Islanda, la piccola isola dei ghiacci travolta dalla Grande Crisi, sta nascendo grazie a internet e ai social network. Il lavoro della commissione costituzionale viene infatti condiviso quasi in tempo reale attraverso Facebook, YouTube e altri Social Network così che ogni articolo della bozza possa ricevere input e correzioni dal popolo della rete. Che in un Paese di 320 mila persone dove due terzi degli abitanti possiede un profilo su Facebook equivale più o meno al popolo tutto.----L'Austria è rispettosa degli accordi presi e la strada giusta è quella intrapresa, quella dell'autonomia, ha detto Fischer sottolineando che l'Alto Adige gode sempre di grande simpatia in Austria.----Genova. Noi - ha aggiunto l’assessore - seguiamo circa 28mila persone, tra cui anziani, 7mila minori, il mondo della disabilità e poi questa fascia molto marginale di povertà che è fatta di persone senza dimora ma non solo.

Forza Oltrepadani:
Il presidente austriaco: autonomia strada giusta per l'Alto Adige
Islanda, la nuova Costituzione nasce da Internet

Mezzogiorno:
Sicilia. 2009: fatturato in calo dell’8,6%. Un anno orribile per l’Isola
Bisceglie. «Pescarono nelle acque della Croazia» Confiscata la barca e multa di 21mila euro
Puglia. Trivelle in Adriatico. Regione parte civile

Padania:
Padova, padania. Alluvione, Zaia rassicura tutti: "Contributi al 75%"
Genova. L’assessore Papi: «I nuovi poveri  non si possono aiutare»