lunedì 15 agosto 2011

Mangiatoia pantagruelica padana. I Comuni destinati a veder sparire giunte e consigli sono 1.948 in tutta Italia, ma 598 di questi (il 30,6%) sono in Piemonte, e 327 si trovano in Lombardia. In Puglia, giusto per fare un confronto, ce ne sono solo 5.


Al Piemonte il record dei politici destinati a perdere la poltrona
di Gianni Trovati


Giggino O'guillotine

Ma che razza di posto e' questo? Il Sindaco non puo' bere questo schifo di light, sa di brodo freddo. Senti dottore qui non siamo in Cina Corea o da dove cazzo vieni tu. Pretendete troppo, chiedete ad un uomo di cambiare birra. Tu predenti troppo. (Spike Lee, Do the Right Thing, 1989)


Federali.Sera_15.8.11. Gratis o a sbafo. Trento, Oltrepadania. I capitoli di spesa 2011 riservati allo sport dalla Provincia impegnano circa 9,5 milioni di euro: 3,7 per manifestazioni e promozione e 5,8 per impianti e immobili sportivi. Interveniamo – spiega Marta Dalmaso, assessore allo Sport – per la realizzazione, la ristrutturazione o il completamento di impianti. Le società vengono aiutate anche con la copertura dei costi assicurativi e per l'organizzazione di eventi.----In Italia, quando si tratta di pagare le tasse il fisco non perdona. Basta anche un solo giorno di ritardo per far scattare sanzioni ed interessi da capogiro. Ma sul versante opposto, lo Stato, invece, si conferma un pessimo e tardo pagatore. Le Amministrazioni finanziarie in Italia impiegano mediamente 14,1 anni per rimborsare le imposte, contro una media europea di 12 mesi.----L'Italia è al primo posto in Europa per evasione fiscale da parte dei cinesi. Tra le maggiori imposte evase dalla comunità cinese figurano l'IRES, IRAP, IRPEF, l'IVA, oltre alle imposte locali.


Oltrepadania. Trento capitale dello sport
RIMBORSI FISCALI 2011, CONTRIBUENTI.IT: NUOVO RECORD NEGATIVO PER L'ITALIA.
FISCO/CONTRIBUENTI.IT: EVADONO 3 CINESI SU 4, + 32,6% NEL 2011.

Federali.Mattino_15.8.11. Terre Joniche. Le aziende agricole, turistiche e zootecniche non hanno ricevuto nemmeno un centesimo di risarcimento per i danni subiti. A loro difesa sono nati due comitati; Terre joniche del Metapontino e del Ginosini, coordinato dall’infaticabile Gianni Fabbris, insieme a Marco Avallone, in rappresentanza degli operatori turistici, ed il C.al.me, i cui soci fondatori sono i fratelli Esposito, che hanno perso quasi 300 capi di bestiame e la famiglia Faliero ed il cui presidente è l’avvocato Francesco Mitidieri.----Matera. Se deve rimanere una sola sede dell’ente Provincia per tutta la Basilicata, poiché a Potenza c’è già la Regione, che questa sede sia rappresentata a Matera.----Malgrado una rete di solidarietà, pubblica e privata, sempre più organizzata, i senza fissa dimora di Bari avranno i loro bei grattacapi a trovare un boccone per il pranzo.


Alluvionati, niente ferie qui a Metaponto c'è chi ha perso tutto
Provincia cancellata? «Se deve essere una allora che sia Matera»
Bari, a Ferragosto i poveri mangiano una sola volta
A Lagopesole il mondo visto con gli occhi di Federico II