martedì 14 giugno 2011

Contr’ordine: il governo piu’ in slip della storia repubblicana di questo paese del cavolo ha controdeciso. Ma non e’ escluso che cambiera’ decisione, sintetizzandone una nuova, contraria alla controdecisione. Per cui il governo dello slip addiverra’ ad una nuova decisione rispetto alla controdecisione della decisione originaria.


Federali.Speciale_Napoli_14.6.11. Azionista di riferimento nel mercato elettorale del Mezzogiorno: piena zeppa di geniali artigiani commercianti e fabbriche. Un fatturato export da capogiro. Napoli: lido dorato, ameno rifugio per cazzari monnezzari e trombati, retorici roccoco’ e cotonati, figli di zoccola e pure di mamma’. Cos’hanno in comune queste antropologie? Sguazzavano felici nel mercato del ricatto elettorale: belli di mamma’! Oggi sono perdenti a vista, il volto e’ inguardabile, il makeup s’e’ squagliato: patetici sul mercato della competizione economica, pietosi al tavolo del federalismo padano. Scetatevi deleteri, fate una cosa buona nella vostra inutile vita del cazzo: dimettetevi per manifesta incapacita’ tecnica. E tornate da mamma’. Ca tinit’ pure e’ corn.

Napoli infelix:
Parco del Vesuvio, ancora rifiuti speciali
Napoli. Caldoro: «Fincantieri, il mercato c'è»
Mario Martone: con de Magistris ritorna la speranza, non l'euforia
Campania, Consiglio approva documento Fincantieri
Campania, in una famiglia su cinque non c'è un reddito da lavoro

Bankitalia, debito pubblico record ad aprile tocca 1.890,622 miliardi



Il bollettino sulla Finanza pubblica segnala che il debito delle amministrazioni pubbliche nel primo quadrimestre 2011 è cresciuto del 2,58%. Aumentano del 6% le entrate fiscali. Il debito degli enti locali tocca 114 miliardi, trainato da regioni insulari, Centro e Nord-Ovest.

Federali.Sera_14.6.11. Opinioni sui referendum. Giappone, Sicilia, Svizzera, Basilicata, Napoli.

Giappone: «Nucleare resta essenziale»
Sicilia. In gara i servizi pubblici locali
Svizzera. Il riscatto di una società stanca di illusionisti
Basilicata. Referendum, De Filippo: "Ora si rispetti spirito voto"
Basilicata. Referendum acqua e nucleare: la democrazia dal basso vince sempre
Napoli. E ora l'Acquedotto abbandoni i profitti
Sui servizi saltano le gare

Lo Stato Greco e’ fallito. Gia’, ma c’e’ un particolare: e’ giuridicamente impossibile, dalla fine della seconda guerra mondiale.


Sardegna, Cappellacci: il futuro è «green»


Gesu’, i turchi hanno vinto la guerra che i greci hanno perso: lavorano con piacere. Miracolo.

La generazione esclusa: il contributo dei giovani alla crescita economica, di Fabrizio Saccomanni, Direttore Generale della Banca d’Italia.

Situazione e criticita’ delle infrastrutture in Italia

Federali.Mattino_14.6.11. Qualcosa si muove: la consapevolezza. Alessandro Chiarelli presidente di Coldiretti Sicilia spiega così il fenomeno: Il contadino valorizza i suoi prodotti - spiega - vendendoli nei mercati diretti che in Sicilia hanno un giro d'affari di 25 milioni di euro l'anno. Successi dovuti anche alla capacità di reinventarsi degli agricoltori, realizzando agriturismi, caseifici, produzioni biologiche che interessano una clientela sempre più vasta.----Napoli. Basta con le parole, con i convegni e le intenzioni – ha tuonato Graziano –. Il Mezzogiorno deve seriamente essere posto al centro dell’agenda politica, così come non è stato fino ad ora anche per responsabilità di un governo nazionale ad esplicita trazione nordista.

Consapevolezza:
Sicilia. Economia, la luce viene dall'agricoltura, 4000 nuovi posti, settore cresce del 2,3%
Napoli, Graziano (Industriali): basta ritardi, ecco i nostri progetti
L’epidemia del “gioco” dilaga. In Italia muove 5 mld di euro
Allarme droga a Foggia «In città si uccide per pochi euro»

Grecia, S&P taglia rating a CCC, rischio elevato di default


Reazione di Atene: S&P ignora il nostro piano di austerità