martedì 4 ottobre 2011

La versione di Kissinger

a cura di Alfonso Desiderio
Il più influente e controverso protagonista della politica internazionale del XX secolo e uno storico di fama. Henry Kissinger risponde alle domande di Niall Ferguson per conto di National Geographic Channel


Bocca ha ragione; Napoli Palermo - ed il resto del Sud – puzzavano: c'era lui.

Palermo contro Bocca: «Razzista, ritirate il docu-film dalle librerie»
Il giornalista di una sua visita nel capoluogo siciliano dice: «C'era puzza di marcio e gente mostruosa»


Federali.sera_4.10.11. Lo scendiletto dei padani arieggia: La verità, continua Miccichè, è che la Lega non conosce il Paese e che sta iniziando a litigare poiché perde consenso, visto che tra le ultime elezioni non ne ha vinta una. E aggiunge: Avete perso consenso perchè invece di pensare ai posti letto e alla velocità dei treni oggi pensate a portare i ministeri al Nord.----Sardegna. Un esempio su tutti: nonostante le politiche per il primo insediamento abbiano destinato, dal 1999 ad oggi, circa 200 milioni di euro (per oltre 8000 nuovi insediati), precisa Coni, non si rileva un sostanziale ricambio generazionale e, conseguentemente, una modifica della struttura demografica del tessuto produttivo agricolo dell'Isola.

L'UNIONE SARDA - Economia: «L'agricoltura investa sui giovani»
Palermo. Miccichè a muso duro contro la Lega: «Non conosce il Paese e perde consensi»
Tremonti: Spagna meglio di noi? Forse perché vota. Conti sicuri anche con crescita zero

Se passa questa proposta di Legge potete giurarci: gran parte della padania diventa - inopinatamente - zona depressa. Domanda: com'e' possibile che una proposta di Legge d'ottica territoriale (per le zone depresse) si trasmuti in finanziamenti per i settori d'attivita' economica in crisi? Semplice: miracolo del potere padano. Domanda: chi decide chi, e dove applicare il fondo? Risposta: sei un cretino. Ultima domanda: che relazione c'e' tra Fas e cofinanziamento? Risposta: sei doppiamente cretino, chiedere conferma a Tremonti. Altre domande? Si, grazie: e l'opposizione, che dira'? Ah!, ma sei anche fesso!

Federali.mattino_4.10.11. Bozen. Il modello è ancora allo studio - dice Durnwalder - e sicuramente varrà solo per famiglie con figli. L'idea è che da quei 12.500 (o 15 mila) la soglia si possa alzare in base al numero di dei figli: se c'è un figlio si alza a una cifra maggiore, se ci sono due figli a una soglia ancora superiore, ecc. Per famiglie molto numerose posso immaginare anche una soglia di reddito di 50 o 60 mila euro. Quindi si arriva a un'esenzione anche superiore alla soglia dei 35 mila chiesti dai sindacati, ma appunto solo per famiglie con figli.

Bozen, oltrepadania. Irpef, sgravi per le famiglie
Dipendenti pubblici in fuga dalla Pa nel 2011: pensionati in crescita del 5,27%
Il Titano “A” nell’ultimo rapporto Fitch: ecco come funzionano i meccanismi delle agenzie          
Titano sempre più vecchio: 1.580 hanno più di 80 anni
 ‘La Cina è più vicina a Berlino che a Roma’

I miliardi al Sud Tirolo servono per l'economia del Mezzogiorno

Bolzano al Tirolo sul diario di scuola
Angela Frenda

Conti greci a picco: debito 2012 al 173%

Vittorio Da Rold