lunedì 20 febbraio 2012

Fabbisogno del settore statale del mese di dicembre 2011

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze comunica i dati di sintesi del conto del settore statale del mese di dicembre 2011.



Quando il napoletano e’ coglione, lo e’ sul serio, roba da non poterci credere, inverosimile. 1. il piu’ bel lungomare del mondo? Ma dove sei stato sino ad oggi? A far la raccolta di cartoline illustrate? La verita’ e’ che via Caracciolo e’ uno dei lungomare piu’ sgarrupati e sporchi del Mediterraneo, chioschi legali ed abusivi compresi. 2. Mappatella beach? E’ l’oleografia della Napoli perdente dentro, nel DNA, da sempre incapace di offrire un po’ di sole gratis a piccirilli ed anziani, in condizione di civilta’ ed igiene. 3. Il panorama? E come si potra’ guastare con questi lavori? 4. Il traffico? Faceva schifo prima, e lo fara’ dopo.

Tu vuo fa' l'America's Cup. Addio a Mappatella beach
L'unica spiaggia di Napoli a rischio per i lavori su via Caracciolo. Municipalità scettica


News/pm.19.2.12/ Giovani inoccupati o disoccupati, emigrati dal Sud ed immigrati schiavizzati: lo storico schema del tritacarne Belpaese padanino.---Il Pil dei Paesi economicamente più avanzati cresce solo dello 0,1% nel quarto trimestre del 2011 dal +0,6% della terza frazione dell'anno, mentre in Italia il Pil arretra dello 0,7%, a fronte del -0,2% del terzo trimestre.

L’occupazione straniera resiste alla crisi nella piccola impresa
In frenata l'economia dei Paesi Ocse: in Italia il calo più netto
Crisi: Francia accelera vendita patrimonio immobiliare
Veneto, padania. Auto blu, il record del Veneto

News/am.19.2.12/ Alberto Alesina e Francesco Giavazzi: I dati dell'Ocse mostrano che l'Italia detiene (insieme a Messico e Turchia) il record nella percentuale di giovani che né lavorano né partecipano ad attività formative, in una scuola, un'università, o all'interno di un'azienda.

Essere prudenti è poco saggio
Le banche si preparano alla maxi-asta Bce
La collina delle civette e il presagio sui sardi. Claudio Cugusi
Le radici di un popolo. Manlio Brigaglia
Addio a Giovanni Lilliu. Marcello Madau