martedì 26 novembre 2013

Emergenza Sardegna




Pe chi fosse interessato alla definizione psico-antropologica ed empirica del meridionale, ne proponiamo un prototipo: Don Onofrio l’intronato, sognatore della California del Sud, di Cenerentola sulla supercazzola del Boing, dell’Alta Velocita’ per uno sgabello al Foro Romano, esultatore scomposto perche’ considerato “meridionale penultimo e non utlimo” per Grazia Ricevuta dall’Alto del Cielo delle 2 Grandi Firme in passerella. Don Onofrio s’e’ scolato un paio di eccellenti bottiglie di Primitivo? Forse, ma vive fuori dalla realta’, si accartoccia per eplodere nella lettura di numeretti malamente assemblati, retorici, buoni per la Festa del SS. Patrono ed i Fuochi Pirotecnici a Mezzanotte. L’intronato, un prototipo del tipo meridionale

Rizzo, Stella e l’eccezione pugliese, di Onofrio Introna Presidente del Consiglio regionale pugliese

Ilva, mancavano solo i russi

Gianmario Leone

XXVI.XI.MMXIII – Termodistruttore MozzaRè. In Italia, "l'adeguatezza dei redditi pensionistici potrà essere un problema" per le generazioni future, e "i lavoratori con carriere intermittenti, lavori precari e mal retribuiti sono più vulnerabili al rischio di povertà'' durante la vecchiaia". Lo scrive l'Ocse accusando il ''metodo contributivo" e l'assenza di pensioni sociali.

Arriva da MozzaRè l'ultimo schiaffo alla mozzarella Dop 
Premio della stampa estera per la manteca dei Colantuono
«Ambiente ferito» Il disastro di Fenice verso il verdetto Gup
istat. Fiducia dei consumatori
Ocse: oggi precario, povero da anziano

“Salviamo storia ed economia dell’Alta valle del Volturno”

“Terra dei fuochi, frutta e ortaggi non sono velenosi”

Tonia Limatola

Ho rinuciato da tempo a star dietro alle cazzate dell’Efficiente Pregiata Ditta Rizzo&Stella, per un due motivi: e’ tempo sprecato quello dedicato al pennucolo che non sa cos’e’ – e come funziona – un indice statistico, che capisco persino io medesimo. Il secondo, in Basilicata si dice che per ogni furbo ci sono cinque cretini: la Premiata Ditta ha un mercato naturale assicurato, e lucroso. In questo blog ci sono varie dimostrazioni della loro asinita’, nella cartella “il raglio dell’asino”

Fondi Ue le spese folli del Nord, di Marco Esposito

Sardegna. E per le aree di crisi stanziati 255 milioni


Pompei. Ancora crolli negli scavi archeologici