giovedì 8 settembre 2011

L'Italia e' vicina al naufragio

Merkel la spunta sul „salva stati“

Le famiglie d'Italia ed il record del reddito perduto

Quando i portoghesi verranno a conoscenza dei crediti contratti dalle banche spagnole in terra lusitana, si rifiuteranno di fare tripli sacrifici. E seguiranno i greci. Sai che risate….Olee'.

Spagna: -2,8% anno su anno produzione industriale luglio
Grecia: 16% tasso disoccupazione giugno da 16,6% maggio
Grecia: ministro Finanze Finlandia, senza collaterale no ad altri aiuti


Federali.Sera_8.9.11. Applaudite?----Emanuele Imperiali: Quando Luca Bianchi, vicedirettore della Svimez, li ha snocciolati nel nuovo auditorium di Oliveto Citra, oltre cento under 35 presenti in sala lo guardavano attoniti, prima di scoppiare in un fragoroso applauso. 63mila occasioni di lavoro perse nell’ultimo triennio nella Regione, che diventano ben 122mila se l’analisi è fatta su una scadenza decennale. Ciò che preoccupa di più sono i raffronti: 63mila su 97mila opportunità occupazionali perdute in Campania, considerando non solo i ragazzi e le ragazze ma anche i meno giovani e gli anziani. Ecco perché, insiste l’economista della Svimez, è in questa fascia d’età che la crisi morde davvero ed esplica i suoi effetti più devastanti.----E' iniziata da almeno vent'anni l'immigrazione indiana nelle zone padane e oltrepadane e oggi anche Simone Solfanelli, presidente della Coldiretti di Cremona, riconosce che senza di loro ci sarebbero grosse difficoltà nel mandare avanti la produzione: su circa tremila addetti, gli immigrati rappresentano un terzo della forza lavoro. «Non saprei dire se senza gli indiani si rischierebbe davvero uno stop - ha precisato al giornale newyorkese -, ma di certo le difficoltà sarebbero notevoli».

Rapporto Svimez sulla Campania: in tre anni 63mila giovani hanno perso il lavoro
Senza gli indiani addio Grana Padano
Brescia, padania. Imprenditori cinesi, crescita costante e silenziosa
Veneto con elevato benessere ma l'istruzione segna il passo
Belluno, oltrepadania. La crisi economica spinge all'evasione

Federali.Mattino_8.9.11. Termini Imerese. L’azienda torinese lascerà, infatti, lo stabilimento siciliano aperto nel 1970 a fine anno e al posto delle catene di montaggio dovrebbero sorgere laboratori medicali, una piattaforma logistica per la Gdo, studi televisivi e progetti sulle biomasse.----Emilia, padania. Considerando come riferimento temporale il periodo aprile-giugno 2011 il comparto che in termini percentuali presenta il saldo positivo più accentuato è il comparto dell’alloggio (+1,9 per cento); si tratta di un settore considerato “rifugio”, in quanto molte delle nuove imprese sono riconducibili a titolari che non trovando altri sbocchi lavorativi si inventano imprenditori aprendo bed & breakfast o attività analoghe.

Termini Imerese: in 5 per il dopo Fiat
Emilia, più imprese. Terziario in testa
Fmi: taglia stime Italia
Grecia: Non e' sicura prossima tranche
La Grecia sta per essere estromessa dall'euro