venerdì 4 novembre 2011

L’Italia padana e’ in amministrazione controllata; era ora. I padani raccolgano i loro cazzi di cocci. E muti, capito mi hai?

-      Fmi: L’Italia non ha credibilità. Il governo: al massimo ci daranno consigli
-      Barroso: «L'Italia ha deciso di chiedere il monitoraggio del Fondo Monetario»
-      Sarkozy, bene ricorso Italia a Ue-Fmi




Federali.sera_4.11.11. Svizzera, Generoso Chiaradonna: È notizia degli scorsi giorni che i capitali ellenici all’estero, soprattutto in Svizzera, ammontino a oltre 200 miliardi di euro. Una somma enorme per un Paese che conta poco più di 11 milioni di abitanti. Segno evidente che c’è molto lavoro per il ministro delle Finanze e che i guai non derivano dall’aver aderito all’euro. È verosimile che già con la Dracma la situazione non fosse tanto diversa.

Nuove discariche via libera a Foggia
Napoli. Disoccupati bloccano l'auto del sindaco
Spagna, si contrae oltre attese settore servizi in ottobre
Ue, Ankara spera in Berlino
Svizzera. Eppure il referendum avrebbe fatto chiarezza
Svizzera. Chi fa più paura?

Gli 8 scalzacani si son fatti fregare da oca giuliva, la sciacquapalle di Tremonti: la riduzione del 50% del cofinanziamento dello Stato (da 50 a 25%) dimezza i conti. E – di fatto - il fas. Perdipiu’ non e’ sicuro che tutte le regioni del Mezzogiorno siano in grado di coprire la quota decurtata (25%). Il che riportera’ tutto il non speso in tasca al Mef: proprio come vuole il padano.

Piano Sud, si delle regioni
G.Sa.
Fas, niente tagli: il Sud avra’ i suoi 8 miliardi
Re.eco.
Fitto garantisce al Sud 8 miliardi (2 in Puglia)
Alessandra Flavetta




Federali.mattino_4.11.11. Oca giuliva e gli 8 scalzani.----C'è l'intesa tra Fitto e il Sud. (…) concordano di dare il via alla revisione dei programmi cofinanziati rispettando quattro condizioni: questo processo deve essere realizzato secondo il metodo della condivisione interistituzionale; le rimodulazioni potranno prevedere la revisione del tasso di cofinanziamento comunitario a condizione che le risorse nazionali siano vincolate al riutilizzo nel rispetto del principio della territorialità; i settori di intervento sui quali concentrare le risorse saranno in numero limitato e prioritariamente quelli dell'istruzione, della banda larga, delle infrastrutture e della nuova occupazione. (…) Soddisfazione per l'accordo è stata espressa da tutti i presidenti delle Regioni meridionali.----SuperMario: L'Italia? Servono riforme, non interventi esterni.

Alluvione area jonica dalla Regione Puglia 1,5 milioni di euro
Napoli. «Follia una nuova discarica a Marano»
Meridione, illusione mutuo per i giovani
C'è l'intesa tra Fitto e il Sud 8 miliardi per le Regioni
Il ministro Tremonti querela L'Espresso
In Grecia cancellato il referendum sul piano
Svolta Draghi: la Bce taglia i tassi d'interesse
Grecia. Papandreu: “Referendum evitabile se l’opposizione sostiene l’accordo”