venerdì 24 giugno 2011

Mario Draghi è il nuovo Presidente della Bce


Per Jerzy Buzek la zona euro è in mani sicure. Mandato di otto anni, dal primo novembre.

Questi idioti continuano imperterriti a non capire una minchia dei giovani: la defiscalita’ va bene per i padani, storicamente incapaci; al sud hanno bisogno solo di un prodotto/mercato da sviluppare. Niente di piu’ o di diverso. I ragazzi del Sud sono in gamba. Migliori, decisamente piu’ sgamati e furbi, di quelli in giro per questa Europa del cazzo, fatta di gente chiusa nell’asilo infantile perpetuo, vita natural durante. Governanti deficienti, date ai ragazzi un minimo di strumenti operativi e fiducia. Andranno come le schegge.

Federali.Sera_24.6.11. Trenitalia Spa. Moretti: bisogna costruire più infrastrutture dove ci abita più gente. Perchè le infrastrutture – ha rilevato - servono alla gente e dove ci sono più concentrazioni si fanno più infrastrutture, dove c'è meno gente che ci abita si fanno meno infrastrutture. Questa è una costante normale nella storia del mondo.----Ieri – aggiunge il ministro Matteoli– mi è stata posta una domanda specifica su alcune opere che interessano il Nord (Terzo Valico, Alta velocità Torino-Lione e Milano-Venezia) ed ho risposto, secondo verità, che si tratta di interventi prioritari.----Eppure in poche ore, nel Veneto produttivo, quello che se la Tav non la fa il governo la faranno gli imprenditori, si è creato il panico. È ancora vivo e forte il ricordo della marcia silenziosa degli imprenditori trevigiani insieme alla presidente Marcegaglia, e Alessandro Vardanega presidente della territoriale della Marca, non nasconde la preoccupazione per un progetto cardine per lo sviluppo in Veneto.

Trenitalia ed il Mezzogiorno:
Introna: treni, l'Italia a due velocità
L'assessore Minervini attacca Governo e Fs «Snobbano il Sud»
L'ad di Ferrovie dello Stato: «Nessuno sbilanciamento»
Il ministro Matteoli: mai detto priorità solo al Nord
Alta velocità, ma non sulla linea adriatica

Trenitalia in Padania ed oltrepadania:
Venezia, padania. Matteoli rettifica: «Come non detto La Tav è priorità»
Bozen. Ferrovie: Matteoli, via libera ai treni Monaco-Italia

Corporazioni padane

Una quota significativa del Pil del centro-nord e’ degli immigrati

Federali.Mattino_24.6.11. A Genova e’ chiara la posta in gioco a Napoli. Due domande: che i cosiddetti appicca-roghi e manifestanti anti rifiuti siano in verità malviventi pro-rifiuti? Che il vero scopo di Lega e governo sia ottenere il commissariamento per scippare la gestione dell’immondizia al Comune e continuare a gestirla nell’oscurità?----L’Assessore Sodano: Stanotte si è fermato anche il termovalorizzatore di Acerra, che è una vera schifezza. Fino alle 15 di oggi era ancora ferma l'unica linea in funzione. L'Asia sta facendo sforzi straordinari in condizioni economiche difficili.

De Magistris, un'ordinanza contro la crisi «Isole ecologiche in tutti i quartieri»
La Conferenza delle Regioni allo Stato: «Coinvolgeteci»
Posillipo, sigilli su un'area di 12mila mq