mercoledì 24 agosto 2011

Il carrozzone pubblico dello Svimez ha deciso ch'e' arrivato il momento di produrre dati significativi per gli interessi reali del Mezzogiorno. E' tardi. Ed inutile. Siete il club della greppia.

Nord e Sud: insieme nella crisi, divergenti nella ripresa.

Il Ministero del Tesoro si frega due miliardi di euro legittimati alla ricostruzione de L'Aquila.

Aiutamo i nostri cari fratelli padani a coronare il loro sogno. Aiutiamo il loro capo nel momento del dubbio: vai caro, vai. E non girarti indietro. Viva la padania libera.

Federali.Sera_24.8.11. Un tempo eravamo fieri e dignitosi, diffidenti ma generosi, al massimo “pocos, locos y mal unidos”. Oggi invece il vocabolario sui luoghi comuni della Sardegna va rapidamente aggiornato, visto il successo ricevuto nella platea del meeting Cl di Rimini alla infelice battuta dell’ex Presidente del Consiglio, Giuliano Amato: «C'è troppa Sardegna nella vita politica italiana», specificando che «se il massimo obiettivo dei padri è quello che le figlie possano essere invitate su uno yacht a Porto Cervo, o che faccia la velina o che possa vincere il concorso di 'miss lato B' c'è da domandarsi che cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo».----E lo sviluppo economico? Un fallimento totale. I dati Svimez ci dicono che il Pil della Sardegna in rapporto a quello medio europeo è passato dall'81% nel 1995 al 78% nel 2007. Ma la situazione è tragica anche per le altre Regioni del Mezzogiorno: nello stesso periodo, infatti, la Puglia è scesa dal 78 al 67%, la Basilicata dall'81 al 75%, la Campania dal 75 al 66%, la Calabria dal 73 al 66% e la Sicilia dal 77 al 66%.


La foglia di fico dell'interesse dei sardi
SARDEGNA 24 - Politica: Sardegna? Sinonimo di velina
Savona, padania. Balneari ed evasione, record a Savona: l’87% non è in regola

Federali.Mattino_24.8.11. Diego Gabutti: Invece di prendersela con i nuovi nati, colpevoli d'ogni sfracasso demografico, lattanti con la coscienza sporca e più d'uno scheletro nell'armadio, responsabili della fame e della sete nel mondo come pure della ressa sulle spiagge e in discoteca e del degrado delle scuole materne, Giovanni Sartori dovrebbe forse riflettere sul fatto che, se c'è bisogno di anticoncenzionali per tenere a bada la natalità selvaggia, a qualcuno potrebbe venire in mente che c'è almeno altrettanto bisogno di sbarazzare il pianeta dai vecchi bacucchi.----Dal ventre molle di Napoli escono fuori i primi oppositori a Giggino Manetta


Chissà perché Giovanni Sartori ce l'ha tanto con i lattanti
Bari. Morto Mimmo Fiore, il «re» della focaccia
Napoli. Sos per le porte: Capuana e Nolana
SACE. Scenari | 23 agosto 2011 F.A.Q - Crisi Nord Africa e Medio Oriente
Fitch conferma la singola “A” per San Marino. Negativa, tuttavia, la valutazione di prospettiva
Helsinki pronta a scaricare Atene