martedì 11 ottobre 2011

Corte dei conti. Sezioni riunite in sede di controllo. Elementi per l’audizione sull’a.c. 4566 “delega al governo per la riforma fiscale e assistenziale” (vi commissione finanze camera dei deputati). 11 0ttobre 2011

Conclusioni

Federali.sera_11.10.11. Tremonti bocciato per l’ennesima volta; si ritiri in padania, la faccenda non e’ per lei.----Un altro rischio rimarcato dalla Corte è legato ai tagli della spesa sociale: "In molti casi - dice Giampaolino - si è in presenza di erogazioni monetarie che fanno parte di una politica nascosta di contrasto alla povertà" e "non appare irragionevole attendersi che i risparmi di un riordino possano risultare in larga parte controbilanciati dalle risorse che sarà necessario mettere in campo per assicurare servizi adeguati ad una prevedibile impennata del fenomeno della non autosufficienza". Nel complesso, la riduzione della spesa sociale, secondo la Corte dei conti, rischia di "produrre effetti non diversi da quelli derivanti da un prelievo eccessivo e distorto". Vedi anche le Conclusioni al post successivo, di: Elementi per l’audizione sull’a.C. 4566 - “Delega al Governo per la riforma fiscale e assistenziale”. (VI Commissione Finanze Camera dei deputati) 11 ottobre.

Fincantieri: Sestri Ponente non chiudera'
La Corte dei conti "gela" la riforma fiscale
Tremonti è contrario al condono ma nell'ultimo anno ne ha varati quattro

La Sinistra si scandalizza ma ha votato 13 sanatorie

Franco Bechis

Wsj attacca Roma „Conti dubbi per entrare nell'Euro“

Rosaria Amato

Federali.mattino_11.10.11. Parte da Milano un grande progetto di cambiamento e di rottura per la Calabria e per tutto il Paese che punta sulla formazione della nuova classe dirigente. Oltre il 20% dei partecipanti si è laureato fuori regione e intende contribuire al rilancio della propria terra, partendo proprio dall’efficienza della pubblica amministrazione.----Il nostro obiettivo di fondo - ha sottolineato Durnwalder - è quello di premiare le imprese più virtuose, ovvero quelle che incrementano del 10% i posti di lavoro, del 5% il valore della produzione o del 10% gli investimenti in ricerca e innovazione".

 Da Milano parte il cambiamento. Scopelliti ha inaugurato i master alla "Bocconi"
L'UNIONE SARDA - Economia: Boom di protesti, Oristano (+49%) seconda in Italia
LA NUOVA SARDEGNA - Politica: «Solo 60 centesimi, vergogna»
L'UNIONE SARDA - Economia: Vigneti sardi, quotazioni in crisi
LA NUOVA SARDEGNA - Politica: Comune di Cagliari, rating più basso
Fisco: Alto Adige taglia addizionali Irpef ed Irap