giovedì 2 febbraio 2012

Berlino in pressing sul Governo greco

Vittorio Da Rold


Il miracolo tedesco? Parte dal lavoro

 Giuseppe Pennisi

E l'angelo della morte, sul macellaio, che uccise il toro, che bevve l'acqua, che spense il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane, che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò. Alla fiera dell'est, per due soldi, un topolino mio padre comprò

Eurostat. Disastrosi indici (base 2005) per i paesi dell’Est Ue
Industrial producer prices down by 0.2% in both euro area and EU27
December 2011 compared with November 2011


Federali_sera_2.2.12. Serventi. - Il lavoro della Giunta riparte senza essersi mai interrotto - ha detto, attraverso l’ufficio stampa, De Filippo – e mettendo a disposizione della comunità due nuovi nomi di elevatissima caratura che si avvicendano con due esponenti di altrettanto valore a cui va il mio sincero ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto. La staffetta a cui abbiamo dato vita – ha aggiunto il governatore lucano – non risponde ad altra esigenza che a un ricambio di esperienze nello spirito di una coalizione coesa verso la quale è immutato il senso di appartenenza di ciascuno indipendentemente dal ruolo svolto.

Presidente della Basilicata nomina la nuova Giunta
L'UNIONE SARDA - Economia: Le sfilate trionfali per lo sviluppo che non c'è
Venezia, padania. «La fuga delle società venete? Il delisting è diventato un affare»
La contropartita
L'Eurozona vara oggi il fondo salva-stati
Ticino. Segreto bancario: i veri nemici
Bosnia: approvata legge censimento, si terra' nel 2013

Istat. Conti economici regionali. Anni 2007-2009

Il Portogallo non esce dal tunnel. Lo spettro del default a Lisbona

Andrea Nicastro


Nella Ue tutti truccarono i dati

Marco Cobianchi


Ma che miglioramento tendenziale e previsioni astrologiche, son cazzate, continua il peggioramento, che non si puo' piu' fermare. Il dato comparato sul mese omogeneo e' indicativo ed oggettivo, come quello destagionalizzato sull'anno precedente. Il resto son chiacchiere, in trepida attesa dell'haircut greco.

Mef. Fabbisogno gennaio 2012 in linea con le previsioni congiunturali



Federali_mattino_2.2.12. Andria, Michele Palumbo: I presidenti Ventola e Tarantini ed il rettore Degennaro, infine, hanno dichiarato che le polemiche sorte nei giorni scorsi sul rapporto denaro pubblico-università privata, sono frutto di strumentalizzazione, in quanto la Lum è una università pubblica anche se non statale. Rimangono comunque legittime perplessità sul fatto che ad impegnarsi così fattivamente per una università non statale sia la stessa Provincia che tra i suoi primi atti, perché non c’erano soldi, propose il finanziamento dei banchi delle scuole statali da parte di privati e che, sempre perché non ci sono soldi, sta vedendo scomparire il Centro Ricerche Bonomo e l’Istituto tecnico agrario ‘Umberto I’, due strutture addirittura provinciali.

I "Forconi" pronti a tornare in piazza
Prosegue il lavoro a tutela della Sicilia e dei siciliani
Andria. Ecco l’Università della sesta Provincia (tra le polemiche)
Conti pubblici: Mef, a gennaio fabbisogno sale a 3,3 mld
Francia: piu' di 3 mln le persone senza fissa dimora