domenica 2 ottobre 2011

I piemontesi entrarono a Napoli. Licenziarono 40mila dipendenti pubblici, rimpiazzandoli con i loro lacche'. La citta' entro' in agonia.

Tagli agli statali, Atene resiste
Vittorio Da Rold
È braccio di ferro tra Governo greco e troika sui 30mila pubblici dipendenti in esubero che entro la fine dell'anno dovrebbero essere messi in mobilità al 60% del salario e poi licenziati.


Federali.mattino_2.10.11. I padani al potere – ed i loro servi, con una mano si fottono i finanziamenti miliardari del Mezzogiorno, con l’altra ti elemosinano la paghetta: ma solo se fai il bravo.----Come ha spiegato il Ministro per gli Affari Regionali Raffaele Fitto, nel corso di una breve conferenza stampa con il ministro per l’Istruzione Maria Stella Gelmini, questo miliardo di euro rappresenta la seconda trance del Piano per il Sud, che ad agosto ha liberato 7,4 miliardi per le infrastrutture meridionali e che ad ottobre si occuperà degli investimenti per l’ambiente: «Come promesso dal presidente Berlusconi, ci sarà un provvedimento al mese per il Mezzogiorno».----Massimo Brancati: Potenza - Tre giorni dopo l’appello all’ottimismo arriva la doccia fredda. È lo stesso Santarsiero a comunicarlo durante l’ultima seduta del consiglio comunale: il Governo centrale avrebbe deciso di dirottare al nord il finanziamento di 11 milioni di euro previsto per Potenza.

Potenza. Il Nord scippa i fondi di Potenza per la metro
Università: a Puglia 365 mln di fondi Cipe
Bologna, padania. Cercasi casa 15mila in graduatoria
Svizzera. I membri del Parlamento sono davvero neutrali?