mercoledì 12 gennaio 2011

Notizie federali della sera, 12 gennaio 2011

1. All’asilo di Casorate chi non paga non mangia
2. Vieni in chiesa? Dieci euro al mese'
3. Moschea, sabato gli islamici sfilano in centro
4. Venezia. Si converte all'islam: «Nessuno mi dà lavoro»
5. Da 18 anni chiede i soldi tremando, mai espulso
6. Aosta, un milione di euro per il servizio di tata familiare


Tremonti “conta” i beni pubblici: in sei mesi un piano di tagli alle spese

Il ministero dell’Economia stringe sulla ‘conta’ dei beni pubblici. Obiettivo è arrivare ad un aggiornamento della conoscenza sul patrimonio aggiornata e ad un’elaborazione dello stesso a valori di mercato.


Monnezza napoletana, e Napoli non c’entra

Appello per Napoli, il dibattito continua
Velardi batte ancora un colpo. E Lepore risponde


Torna a casa Niki; quelli son padani, cazzo vuoi, che ti capiscano?

Forte tensione, urla, liti e slogan: Nichi Vendola è stato contestato al suo arrivo ai cancelli dello stabilimento Fiat di Mirafiori. Il leader si Sinistra Ecologia e Libertà è stato “aggredito” dai sindacalisti della Fismic, sindacato autonomo dei metalmeccanici nato da una scissione dalla Cisl.


Germania, Pil 2010 a +3,6%, deficit/Pil al 3,5%

Roma, 12 gen (Il Velino) - Boom dell'economia tedesca nel 2010, cresciuta del 3,6 per cento dopo il -4,7 per cento registrato nel 2009, quando il paese “aveva sperimentato la recessione più grave dalla seconda guerra mondiale”. Lo ha reso noto la Destatis, l’ufficio nazionale di statistica.


Giulio il padano docet: Il lupo va ingabbiato, è Hobbes!

GIULIO TREMONTI sul Corriere della Sera del 12.01.2011: Troppe leggi (spesso sbagliate) È questa la tirannia da abbattere.
Con la globalizzazione il mondo è radicalmente cambiato e nella globalizzazione la competizione non è più solo tra imprese, ma anche tra blocchi continentali e sistemi giuridici. In linea di principio si può essere a favore o contro la competizione - economica globale.


Sanita’, la fregatura federale e’ servita.

Fitto: E’ dal 1996, con Prodi, che il riparto delle risorse registra un forte squilibrio a favore delle aree del Centro-Nord
Antonio Troise
Intervista
Deluso e anche un po' irritato. Il ministro degli Affari Regionali, Raffaele Fitto, di fatto il portavoce degli interessi del Sud nel governo, non ha digerito l'emendamento al decreto sul federalismo che ha bocciato i nuovi criteri di riparto dei fondi per la sanità.


Ueee’, Bassolindo!

Bassolino al Mattino/ «Sul referendum alla Fiat il Pd parli a tutti o è finito»
NAPOLI (12 gennaio) - Il compito della politica e soprattutto del Partito Democratico, in una questione come quella della Fiat, deve essere quello di «favorire processi di unità tra i lavoratori, perchè nel nostro partito si riconoscono tanti iscritti alla Cgil, ma anche molti che hanno la tessera della Uil e della Cisl».


Notizie federali, 12 gennaio 2011

1. Veneto: Minori, disabili, malati mentali: fondi azzerati.

2. Piemonte: bonus di 250 euro alle famiglie per ogni nuovo nato

3. Friuli-vg: continua a crescere la Cig



Le imprese “scompaiono”, colpa dei costi alti e della burocrazia siciliana

di Michele Giuliano
Allarme lanciato dalla Cna: aziende in regola pagano troppe tasse, scoraggiati a fare nuove assunzioni. Confindustria: un imprenditore siciliano impiega 92 giorni l’anno per sbrigare pratiche.


Circa il masochismo insito ai semplici

I Lucani promuovono i loro politici locali
POTENZA – In termini percentuali, il sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, è l’amministratore più amato della Basilicata, (59 per cento dei consensi) seguito “a ruota” dal governatore lucano, Vito De Filippo (55 per cento): oltre alla comune appartenenza al Pd, i due politici sono accomunati anche da una sostanziale “stabilità” dell’approvazione popolare negli ultimi due anni, che li conferma ai vertici delle classifiche nazionali.


Neeee! l’oca giuliva…..


Il ministro Fitto a processo a Bari
11 Gennaio 2011
BARI – E' cominciato oggi davanti ai giudici del tribunale di Bari il processo chiamato 'La Fiorità, in cui è imputato il ministro per gli Affari Regionali, Raffaele Fitto, assieme ad altre 60 persone.

Sardegna: Keller, piano di rilancio bloccato a Roma

A rischio le commesse e 300 lavoratori
E' allarme rosso alla Keller Elettromeccanica di Villacidro per il ritardo da parte del ministero dello Sviluppo economico nella valutazione del piano industriale di rilancio dell'azienda, fermo negli uffici romani dallo scorso 5 luglio in attesa di esame.