venerdì 18 novembre 2011

Questa e' una opportunita', mai verificatasi prima, che io sappia

Giovani agricoltori cercansi
Grazie alla dismissione dei terreni agricoli prevista dalla legge di stabilità appena approvata, saranno presto disponibili più di 300 mila ettari pubblici di terreni coltivabili; vale a dire la nascita di circa 43 mila imprese guidate da giovani agricoltori. È questa la proiezione realizzata dalla “Coldiretti Giovani Impresa”, illustrata il 17 novembre 2011 in occasione del premio alle aziende agricole più innovative, l’ “Oscar Green”.


Eurostat. Harmonised indices of consumer prices, october 2011

Federali.sera_18.11.11. Monti e un pugno di voti autonomi e pure speciali, ma che avranno di speciale sti autonomi, voglio essere anch’io speciale ed autonomo.----Bozen, oltrepadania, Marco Rizza: Ci si aspettava da parte Svp una «astensione costruttiva» al voto di fiducia sul governo. E invece al termine del discorso di Mario Monti al Senato decide di votare sì alla fiducia: lo ha fatto ieri a Palazzo Madama e lo replicherà oggi alla Camera.----Berlusconi, da imputato a giudice monocratico.----Carmelo Lo Papa: Il timing del Cavaliere è già partito. «Gli diamo cento giorni di tempo, poi usciamo e si va alle urne».----Oca Giuliva, Rosanna Lampugnani: Volta pagina concendendosi persino quello che può apparire un vezzo: rimpiangere non solo di non aver portato a termine la riforma della Conferenza Stato/Regioni, ma anche di non aver concluso l’accordo per i cartelli bilinguistici in Alto Adige, quelli che lungo i sentieri di montagna indicano dove si trovano le malghe, i rifugi, le piste ciclabili.

Bozen, oltrepadania. Monti: sì all'autonomia. E la Svp vota la fiducia
Il Cavaliere vuole il voto a giugno ."Al governo solo 100 giorni di vita."
Industria, male fatturato e ordinativi
Una famiglia su quattro in Italia rischia il crac
Il governo ungherese dichiara guerra ai barboni
Fitto, tra elogi e rimpianti: «Resto a Roma per il Sud»

Quanto priva di prospettive è l’uscita dalla crisi? Le sette piaghe d’Italia

di Michael Persson – 10 novembre 2011
Pubblicato in: Olanda
[Articolo originale "Hoe uitzichtloos is de crisis? De zeven plagen van Italië " di Michael Persson]
Traduzione di ItaliaDallEstero.info




L‘Italia convive con sette problemi strutturali che rendono difficile la riforma dell’economia. Eppure c’è bisogno di riforme. Un team della UE è intanto a Roma: c’e lavoro da fare.

Federali.mattino_18.11.11. Il signor Gianfranco Miccichè, Magnifico Leader di Grande Sud - ancor oggi Segretario del Cipe, controfirmatario delle delibere sui Fas rubati dai padani al Mezzogiorno, esterna a Francesco Parrella: È un bellissimo governo, dice il sottosegretario in una intervista al quotidiano La Stampa. Io mi fido di Fabrizio Barca, il titolare del nuovo ministero della Coesione nazionale che ha preso il posto di quello al Federalismo, tanto caro alla Lega. Non c’è la Lega, aggiunge, era la sua presenza ad essere cancerogena. Il problema non è che ci siano uomini del Nord al governo, ma uomini del Nord che odiano il Sud, mentre Barca adora il Sud, così come Passera.----Oca Giuliva - al secolo Raffaele Fitto - celeberrimo Ministro, pare si dia alla comicita’, annaspa le penne con Francesco G. Gioffredi: Mi ha fatto molto piacere toccare con mano il lavoro di questi anni: ho avuto molti attestati di stima, e le valutazioni su una mia riconferma erano frutto di una constatazione su quanto fatto. Questo mi fa lasciare senza rimpianti: i ruoli oggi ci sono, domani no, conta solo lavorare bene.----Monti: il Mezzogiorno e’ modulare. Ma che dice il bocconiano scelto da Berlusconi?----E in queste ore nel mirino sono finite proprio le aste dei titoli pubblici francesi e spagnoli. Di fatto gli analisti meno teneri con Parigi ritengono che la perdita della tripla A per la Francia non sia più un errore di S&P, ma una dura realtà e che i piani di rigore fin qui presentati non sono serviti a rassicurare i mercati.----Come si scrive: siamo nella merda, in francese?

La Regione ha rovinato Termini Imerese
Governo Monti: il testo integrale del discorso in Senato
Miccichè: «Governo nordista? Bene, il Sud sarà più tutelato»
Fitto: «Crisi drammatica, questo esecutivo è l'unica soluzione Risparmio famiglie: azioni ed obbligazioni in calo
Germania, crisi Eurozona richiede istituzione forte
Francia: Spread oltre 200, Sarkozy preme su Bce
Sarkozy blocca il piano di tagli alla Peugeot: nessun licenziamento in Francia
Eurotower.
Bimbi russi e il lusso degli asili