martedì 5 luglio 2011

Federali.Sera_5.7.11. Il segretario della Volkspartei Richard Theiner: Gli accordi presi vanno rispettati. Capiamo che l'Italia deve ridurre i suoi enormi debiti, ma questo non può avvenire a scapito delle Regioni, che da anni fanno il loro dovere. I nostri bilanci da decenni sono esemplari. Sapremo difenderci, se dovessimo subire ulteriori tagli.

Emergenza rifiuti a Foggia scatta nuovo piano
«La Lega? Stampella della casta»
Durnwalder: no alla stretta sui cittadini

Il presidente io ci provo, e se poi mi va male porto sfiga

Manovra: dichiarazione del Presidente del Consiglio
5 Luglio 2011
“Nell’ambito della cosiddetta Manovra è stata approvata una norma per evitare attraverso il rilascio di una fideiussione bancaria il pagamento di enormi somme a seguito di sentenze non ancora definitive, senza alcuna garanzia sulla restituzione in caso di modifica della sentenza nel grado successivo.

La montagna ha partorito il topolino: un programma di manovra, utile al manovratore

Manovra: correzione deficit pari a 43,397 mld nel 2011-2014 (1 upd)
(ASCA) - Roma, 5 lug - La manovra varata dal governo porta ad una correzione dell'indebitamento pari a 43,397 miliardi nel periodo 2011-2014. E' quanto riporta la tabella sugli effetti finanziari del provvedimento.


Aumentano i suicidi in Grecia per la crisi economica

di Vittorio Da Rold
Il primo a cercare di squarciare il velo di silenzio che copre la dolorosa vicenda dell'aumento dei suicidi in Grecia a causa della peggiore crisi finanziaria dalla fine della Seconda guerra mondiale è stato un coraggioso giornalista televisivo, Stavros Theodorakis di Mega Tv che nel suo programma di successo denominato "Protagonistes" ha convinto per la prima volta i parenti delle vittime a parlare in video del triste fenomeno, lutti che finora sono rimasti fuori dai riflettori della cronaca.


Istat: i consumi delle famiglie, 2010



Istat: 6°Censimento generale dell’agricoltura. Risultati provvisori

Federali.Mattino_5.7.11. La norma inserita in finanziaria per sospendere il pagamento del risarcimento di Mediaset a Cir in relazione al caso Mondadori è un grave atto del governo, sia perché contiene un esplicito favore al premier sia perché non ci sono i requisiti di necessità e urgenza previsti dalla costituzione, afferma infine il vicepresidente di Futuro e libertà, Italo Bocchino, che così prosegue: Intervenire a gamba tesa in un processo civile in corso è sempre molto grave, ma lo è ancor più se si fa nell'ambito di una manovra economica che serve a tranquillizzare i mercati internazionali.

Bersani: un insulto al Parlamento la norma che sospende i riarcimenti. Idv: Napolitano non firmerà
Manovra, spunta la norma “salva Fininvest”, l’Amn: incostituzionale
La Fiorita, Fitto prosciolto dall'accusa
Sicilia. Finanziare le strutture non stipendi e spese
Svizzera. La Lega prova con la diplomazia

Per gli Indignatos si taglino le pensioni di nonni e padri

di Edoardo Narduzzi  
Durante le ultime elezioni amministrative hanno rappresentato la novità socio-politica della Spagna. Autoproclamatisi Indignatos, questi giovani disoccupati o mal occupati hanno iniziato a presidiare le piazze più importanti di Madrid e delle principali città spagnole per denunciare il loro futuro senza speranze.