giovedì 5 aprile 2012

2011, l’anno dei conti/2. Nel 2011 la propensione al risparmio delle famiglie si è attestata al 12%, il valore più basso dal 1995, con una diminuzione di 0,7 punti percentuali rispetto all’anno precedente. Nel quarto trimestre essa è stata pari al 12,1%, in aumento di 0,3 punti percentuali rispetto al trimestre precedente, ma più bassa di 0,8 punti percentuali rispetto al quarto trimestre del 2010.

Istat. Reddito e risparmio delle famiglie e profitti delle società
IV trimestre 2011

Rassegnati ad emigrare

Valeria Calzolaro

pm_5.4.12/ Ticino, Erminio Ferrari: Il carisma dei “rivoluzionari” volge presto in dannazione; e l’amore cieco dei seguaci li rende altrettanto ciechi nella disillusione. Per chi annuncia la distruzione del sistema e poi vi si accomoda, la colpa è doppia e la fine è spesso drammatica. Trattandosi di Bossi sarà anche sgradevole a vedersi.

LA NUOVA SARDEGNA - Economia: Crac agricoltura, accuse alla Regione
Lavoro, Monti: Riforma storica. Su reintegro deciderà il giudice (VD)
Germania: Produzione industriale -1,3%
Ticino. Bossi leghista a sua insaputa

Accuse ai nostri maro’. Dai testimoni all’arma non regge piu’ nulla.

Gianandrea Gajani

am_5.4.12/ Acque territoriali padane. - Parma, padania: Quello indiano è uno dei mercati più interessanti, ma non sono poche le aziende che si interrogano su modalità e vantaggi di entrata in quella realtà commerciale. Per questo una delegazione di operatori indiani (provenienti dal retail e dall’Horeca) sarà presente all’Indian Desk, uno spazio dedicato situato nei pressi della Buyers’ Lounge, pronta a dialogare con le aziende italiane interessate.

Crisi: Bankitalia, sale al 22% quota famiglie con reddito insufficiente
Migliorano i conti pubblici, cala deficit-pil
Ue: Eurostat, commercio al dettaglio giu' dello 0,1 % in eurozona a febbraio
South stream importantissimo per i balcani occidentali, meno per la croazia
Parma, padania. Come entrare nel mercato indiano