lunedì 7 novembre 2011

Cornuti mazziati e mentecatti

Caldoro: con "europiano" non si perdono risorse di Bruxelles
Fondi Ue, Palese: ”Accordo storico per il Sud e la Puglia”




Il fisco italo-padano in due illustrazioni di Banca d’Italia attinenti a: (1) la capacita’ fiscale comparata, (2) allo lo sforzo fiscale. (3) Anche per regioni. Da Gariboldi in qui e’ stato sempre cosi’, viva l’italia, pappona sui migranti.

Federali.sera_7.11.11. Mission impossible: i padani devono compilare un questionario.----Il Commissario Ue agli Affari economici Olli Rehn: Un questionario è già stato inviato a Roma dalla Commissione europea per chiedere chiarimenti sulle misure indicate nella lettera di intenti presentate da Berlusconi al vertice del 26 ottobre ha detto il portavoce, specificando che Bruxelles vuole avere indicazoni anche sul maxiemendemento e che il questionario chiede tempi, azioni concrete e ricadute sul bilancio.----Parlando di Mare Nostrum abbiamo rispolverato non a caso la storia dell’antica Roma, in quanto proprio l’impero romano distrusse, senza lungimiranza una volta tanto, un mercato mediterraneo globale, con una sua specifica moneta addirittura. Era il quarto secolo Avanti Cristo. Tornando indietro di 2.500 anni si potrebbe progredire è ciò che Pelanda sostiene oggi: perché un mercato mediterraneo oggi può essere ricreato.

Crisi, Ue: «Tremonti deve chiarire sulle misure missione a Roma anche se governo cade»
Parigi rafforza rigore per pareggio bilancio nel 2016
Voto, pasticcio lettone
La provocazione: San Marino diventi il fulcro del Mediterraneo 



Federali.mattino_7.11.11. Su base annua (dato stagionalizzato) la produzione industriale tedesca vede un rialzo del 5,4%.----Non mi aspetto niente, finché la gente non cambia e non capisce per chi deve votare – sostiene un residente di Atene – Il cambiamento ci sarà solo quando saremo affamati e ci sarà un sollevamento…solo allora le cose cambieranno.

Melfi, il Tar riavvia Fenice inceneritore della discordia
Oltrepadania. Trieste in crisi: protestate 2033 aziende
Crisi: Germania, Italia puo' vendere oro
Germania: industria settembre -2,7%
Svolta politica non basta a ridare speranza ai greci
San Marino - Italia, Arzilli: manca il motivo per non firmare

Atene e Roma i due tramonti

Hugo Dixon




Caos, crisi, dramma sono tutte parole greche. Come catarsi. L’Europa è in bilico tra caos e catarsi, nel momento in cui la crisi politica ad Atene e Roma ha raggiunto il suo punto critico. Una via porta alla distruzione, l’altra alla rinascita. Nonostante ci siano segnali di speranza, ancora pochi passi falsi condurranno nell’abisso.