mercoledì 23 maggio 2012

pm_23.5.12/ Il centralismo sabaudo e’ l’ennesima fregatura per le tasche del Mezzogiorno: e’ necessario federalizzare il debito pubblico regionale, altrimenti pagheremo noi quotaparte del debito periferico padano. - Marco Ballico: Le brutte notizie per il sistema delle autonomie del Friuli Venezia Giulia arrivano dal calcolo delle quote pro-capite dell’indebitamento. Nella nostra regione si tocca quota 1.456,6 euro di debito residuo (la media nazionale è di 838,8), il dato più alto d’Italia, davanti a Valle d’Aosta (1.304,7), Piemonte (1.249,3), Trentino Alto Adige (1.152,5) e Lazio (1.130,3). Agli ultimi posti della classifica si piazzano Sicilia (502 euro di debito pro-capite), Puglia (515,2) e Molise (604,6).

LA NUOVA SARDEGNA - Istituzioni, Europa, Enti Locali: Distefano: «Grillo farà da megafono ai nostri programmi»
Ticino. Adesso Grillo non è più un effetto
Consiglio dei Ministri n.29 del 22 maggio 2012
Istat: peggiora la fiducia dei consumatori. Italiani sempre più greci
L’economia italiana scivola sempre più nella crisi
Crisi: Germania colloca titoli a due anni con rendimento zero
Friuli-venezia Giulia, oltrepadania. Enti locali in rosso, è record nazionale

La difficile digestione di chi ha mal masticato lo “scassamento del programma”

Ma se un Tizio non digerisce Mameli, sara’ pur suo diritto esternare l’imbarazzo indottogli, visto che - il Tizio - ha pagato il biglietto d’ingresso, la cui scaletta stampigliata sopra non lo avvisa della performance musicale. Altrimenti, il Tizio, potrebbe anche decidere di non acquistare il biglietto. Oppure acquistarlo e rispettare civilmente la scaletta. Comunque sia, la pratica dei fischi e’ civilissima, lo testimonia la Scala di Milano, dove – alcuni anni fa – in una occasione “Istituzionale” furono fischi a gogo’. Mi pare fossero presenti i vertici dello Stato. Ora, a Roma, se due o tre “rappresentanti Istituzionali”, che non hanno pagato il biglietto, dicono scemenze stantie, che sono? Semplice: portoghesi a Roma, dei magna a sbafo. E se un paio di imbratta-carte seguendo la scia disegnata dai portoghesi a Roma, scrivono le idiozie di cui sotto, che sono? Scontato: gli imbecilli del giorno.
Art. 292 del Codice penale - Vilipendio alla bandiera o ad altro emblema dello Stato. Chiunque vilipende con espressioni ingiuriose la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. La pena è aumentata da euro 5.000 a euro 10.000 nel caso in cui il medesimo fatto sia commesso in occasione di una pubblica ricorrenza o di una cerimonia ufficiale.

am_23.5.12/ Le parole dell’impotenza.

Maro': governo, non possiamo interferire
Maro', nuova richiesta liberta' cauzione
Terzi, situazione maro' e' inaccettabile
----------------------------------------------------------------------------
Allarme povertà nel Mezzogiorno, il reddito delle famiglie a picco
Istat: Le parole dell’consumi giu' con manovre
Sviluppo: arriva fondo alimenti a poveri
Istat, pil 2012 a -1,5%: "Dal 2007 al 2011 ogni famiglia ha perso 1300 euro"
Serbia. Nuovo record negativo per il dinaro, inutile l’intervento della banca centrale