martedì 13 settembre 2011

Lo stracciarolo padano vuol fare un giro panoramico sul Royal Yacht della Famiglia Reale Britannica.

Tremonti vara il piano Britannia2

Il piemontese e' una koine' linguistica, giustamente meritevole di tutela, con annessi i dovuti finanziamenti, grazie anche al contributo del greco antico. Il napoletano non e' tale, e perdipiu' non ha prodotto poesie, drammaturgia, canzoni, letteratura. Come ha fatto il piemontese: il sottoscritto conosce un sacco di poesie astigiane, tutta la drammaturgia torinese, le splendide canzoni bellunesi, ed il bon-bon cuneese. Non ci credete? Ignoranti, siete buoni solo a magnare la pizza con l'accompagnamento del mandolino.

Se fossi nato in Centro Italia, mi sentirei trattato dalla politica e dai media come peggio di una marionetta idiota: perche' quando servo alla padania, sono immediatamente aggregato alle statistiche del mitico centro-nord, quando – invece – non servo alla padania, o son di peso, immediatamente relegato con i famigerati terroni. Ma infine, che cazzo sarei, se fossi nato nel Centro Italia? Per i padani e' chiaro: uno stronzo di numeretto da utilizzare a piacimento. Cosi' quadra.

I fallimenti tornano a salire dopo due trimestri con il segno meno


Federali.sera_13.9.11. Mai dire mai.----Angela Merkel: Percio' il compito piu' importante e' impedire un default non gestito perche' questo non riguarderebbe soltanto la Grecia. Il pericolo che questo toccherebbe tutti, o almeno un certo numero di paesi, e' molto grosso.----Tremonti riveve i cinesi.

In Basilicata un cimitero di scorie nucleari
Grecia, Merkel: fare tutto contro default non gestito
Crisi: bond tedeschi, interessi ai minimi
E i cinesi ora guardano al debito pubblico italiano
La Ue fa strada al gas del Caspio
Francia. La zavorra di Atene che pesa per 40 miliardi sui tre colossi

Vaticano: come risolvere il problema Berlusconi

di Massimo Franco – 13 settembre 2011
Pubblicato in: Gran Bretagna
Traduzione di ItaliaDallEstero.info
[Articolo originale "The Vatican: how to solve a problem like Berlusconi" di Massimo Franco]


La spaccatura dell'euro costerebbe alla Germania il 25% del pil cioè più del salvataggio di Grecia, Irlanda e Portogallo messi insieme. Ecco perché anche la Germania è oggi nell'impasse.

Allo studio in Germania il fallimento della Grecia
Pierluigi Magnaschi  


Federali.mattino_13.9.11. Istat: produzione industriale in calo. Tra le regioni che forniscono il maggior contributo alla crescita delle esportazioni nazionali si segnalano la Sicilia (+29,2%) e il Lazio (+20,8%). Rilevanti incrementi tendenziali riguardano anche Liguria, Puglia e Abruzzo. Sui mercati extra Ue forti incrementi delle vendite si registrano per Calabria, Basilicata, Liguria, Friuli-Venezia Giulia e Sicilia. Verso l'area Ue gli aumenti, di minore intensità rispetto all'area extra Ue, riguardano soprattutto Umbria, Puglia e Abruzzo.----Fino a poco fa da Napoli si scappava, adesso, invece, assistiamo a una immigrazione di imprenditori che vogliono venire qui per investire perchè hanno interesse a farlo. Parole del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, in occasione dell'inaugurazione dei cantieri per la realizzazione del porto turistico di Vigliena a San Giovanni a Teduccio, che prevede una collaborazione tra pubblico e privato.

Istat: produzione industriale in calo
Lombardo: «Al setaccio 139 capitoli di spesa con lo spending review»
«Da Napoli non si scappa più, ora gli imprenditori vengono ad investire»
Grecia: deficit di bilancio +22% anno su anno nel periodo gennaio-agosto
Bce ha acquistato la settimana scorsa 13,96 miliardi di euro di titoli di Stato
La Svizzera semina zizzania nell'Unione europea
Crisi: Fmi, migliorare analisi bilanci