mercoledì 17 agosto 2011

San Gennaro porta iella a chi scassa il cazzo

Gramellini: San Gennaro dica alla Chiesa di pagare le tasse
Il corsivista della Stampa: il vero miracolo sarebbe convincere il Vaticano a rinunciare ai privilegi fiscali


Federali.Sera_17.8.11. Ogni giorno, a colazione, pranzo e cena la mensa della Caritas Diocesana di viale Fra Ignazio ospita centinaia di persone. Soltanto il 20% di chi frequenta la mensa è di nazionalità straniera. Tutti gli altri sono sardi. Tra mare, sole e divertimento, è questo oggi il vero volto della Sardegna.----Ieri, Reggia e Parco reale chiusi per riposo settimanale, un centinaio di visitatori a sbirciare tra i cancelli, un po' di sole sui prati del Campetti antistanti, poi tutti al parcheggio e ciao Caserta. Normale.


LA NUOVA SARDEGNA - Cronache : La crisi ha cambiato il volto di chi si rivolge alla mensa gestita dai volontari La festa dei nuovi poveri alla Caritas
Caserta. Il turismo mordi e fuggi non risparmia la Reggia
«Milano maglia nera». Nuovi sacrifici?
L’epopea del buon selvaggio

Quanto ci manca Cossiga, Padre della Sardegna

Nel taxi dei padani si parlera' Sarko'

Federali.Mattino_17.8.11. Bari. L'estate è anche questo: la crisi che morde sempre i più deboli. Così vediamo, nella Puglia del turismo intelligente, nella regione del turismo rampante che fa BUUUUM BUUUUM come le doppiette dei cacciatori, tanti troppi alunni che, proprio in estate lavorano. Vecchia piaga della nostra terra mai curata con decisione, mai estirpata del tutto. Eccoli gli alunni nel sole: rapidi e veloci al bancone del bar, ai tavoli delle mille pizzerie, perfino alla pompa di benzina. «Maestro, in meno di cinque minuti ti cambio l'olio, vuoi scommettere». Chi parla così è una bambina-benzina, avrà più o meno otto anni...----Vendola raddoppia i posti nella task force che dovrebbe cercare lavoro per i pugliesi.


Bari. L'altro Ferragosto. Bimbi al lavoro nella calda estate
Vendola raddoppia i posti nella task force che dovrebbe cercare lavoro per i pugliesi
Eva Klotz ricorda Cossiga e il plebiscito
Delle Province non si farà nulla