domenica 8 aprile 2012

pm_8.4.12/ I padani sono una specie di barbari con tendenza alla stanzialita’; anche in oltrepadania. – Udin, Anna Buttazzoni: Nella rete degli incarichi padani in due si contendono lo scettro di più quotati, Enzo Bortolotti e Giorgio Michelutti.---In conclusione, il rischio è quello di innescare un effetto a spirale, un avvitamento verso il basso dannoso per tutti: per gli albergatori, per i turisti (questo potrebbe essere l'ennesimo colpo all'appeal dell'Italia nei confronti degli stranieri), ma anche per le stesse città, che grazie alla tassa di soggiorno si troverebbero certamente più ricche di denaro, ma molto probabilmente più povere in termini di capacità ricettiva.

La tassa di soggiorno fa male al turismo
Pasqua amara per gli albergatori
Partita a poker con i bond di Atene
Udin, oltrepadania. Fvg, ecco la mappa delle poltrone padane

I lucani capiscono come stanno le cose – se le capiscono – sempre e comunque dopo, molto dopo e troppo tardi. E cosi’ piangono per far pena. Da tempo immemore sono abituati a farsi scrivere dal parroco le suppliche al politico, al fine di ottenere - gratis et amore dei – “un aiuto” per un posticino di lavoro con la “busta a fine mese”; in cambio offrono la fedelta’ elettorale dell’intera propria famiglia: ognuno pianga la propria coglionaggine ed il padrino perso. E’ tardi, c’e’ l’ennesima Grande Ristrutturazione, non rientrate negli interessi elettorali dei sabaudo padani, percio’ non contate un cazzo, in fondo: come sempre. Carta canta: il petrolio non e’ roba vostra, e neanche il futuro.

Senza lavoro a 50 anni «Padri disoccupati nonostante il petrolio»
POTENZA - Questo è il testo di una lettera di un gruppo disoccupati di Viggiano over 50 inviata, tra gli altri, alla Regione, al presidente Monti e all’Eni.

am_8.4.12/ Napoli, Sandro Di Domenico: L’altro Mario, sulla carta uno dei 314 mila senza lavoro calcolati dall’Istat, di fronte alla crisi economica e del mercato del lavoro risponde con la contro-riforma made in Sud. Così, anche se all’estero i ragazzi della sua età pensano già a mettere su famiglia e vivono da soli da qualche anno, lui si accontenta di inseguire la sua passione di acconciatore. E giovane tra i giovani, in una regione, la Campania, con l’età media più bassa del Belpaese, Mario è ben contento di restare a vivere con i suoi.

Maro': ambasciatore con loro a Pasqua
---------------------------------------------------------------------------------
Napoli. Mario, l’apprendista barbiere che aspetta la Pasqua: per la festa? No, per le mance
Amia: a Palermo è finita l’emergenza
Trst, oltrepadania. Fondi a pioggia, resta “impigliato” Dipiazza