martedì 26 luglio 2011

Federali.Sera_26.7.11. Monfalcone. Fincantieri, sindacati: Nessuna marcia indietro per quanto riguarda i contenuti, una protesta di principio giusta non per i 290 euro, ma per i premi futuri, continuano a ripetere le Rsu, ma che in questo contesto di grande difficoltà con Monfalcone unico cantiere del gruppo che ha ancora lavoro di fronte agli altri stabilimenti italiani con centinaia di lavoratori in cassintegrazione, richia di trasformarsi in un suicidio.----Zaia: Appena arriverà il via libera, avremo a disposizione circa 150 milioni di euro per risarcire aziende e privati. Le imprese potranno così ottenere rimborsi per i danni subiti fino al 75 per cento, trentamila euro per gli arredi e fino al 30 per cento per le scorte che vennero distrutte dall’ondata di acqua e fango. Alle famiglie, trentamila euro per gli arredi e altrettanti per i danni alle abitazioni.

Tre armatori napoletani comprano la Tirrenia
Il bilancio del Comune di Caserta finisce sul tavolo della Corte dei conti
Cozze alla diossina. Regione propone marchio qualità Taranto
Napoli. Caldoro a Calderoli: «Campani vogliono lavorare. Tagliate le vostre provincie»
Monfalcone, oltrepadania. Fincantieri, revocati scioperi e presìdi
Verona, padania. Sono pronti altri 150 milioni
Quando gli stranieri sono gli svizzeri
Il vil denaro fa litigare Svizzera e Italia

Nessun crac americano: l’Europa paghera’ il debito.

di Davide Giacalone


I mercati, scrivono in tanti, hanno paura del debito statunitense, dell'ipotesi che la più grande potenza mondiale vada in bancarotta entro il 2 agosto. Non succederà e chi rischia di più siamo noi europei.

L’Italia padana morira’, di spread e swaps

La lezione del 1992
di Tito Boeri

Federali.Mattino_26.7.11. Napoli. Altro che aiuto alle vittime del racket. Altro che sostegno ai tartassati dall'usura. I fondi destinati ad aiutare le persone cadute nella rete degli strozzini, sono finiti invece in lucrosi investimenti in immobili e, finanche, in opere d'arte.----Maddaloni vanta un record, quello dei manifesti giganti commissionati e affissi per auguri di compleanno, partecipazioni di nozze e messaggi da cuore a cuore. Ogni tanto ne spunta uno, non sono più originali ma questo di Alessandro per Antonella lo è.----Martedì vertice Berlusconi-de Magistris. Il sindaco: Con premier non parlerò solo dei rifiuti che per me sono un elemento marginale.

Martedì vertice Berlusconi-de Magistris
Napoli. «Basta coi lidi pigliatutto, libero  accesso alle spiagge di Bacoli»
Napoli. Invece di aiutare le vittime dell'usura spendevano i soldi in quadri d'autore
Napoli. Rifiuti, diminuiscono giacenze in strada
Maddaloni. Un 6x3 di scuse: così fanno pace due giovani innamorati di Maddaloni
Nichi Vendola e il suo doppio si scontrano sulla strada di Fitto