giovedì 4 agosto 2011

Le Parti Sociali in linea con il governo padano: propongono quello che propaganda la stampa, dunque il niente

Miliziani ante litteram

Quando i tedeschi pensano di pensare, i guai non sono lontani

Barroso: rivedere il fondo salva Stati. Salvataggio Grecia non convince mercati


Cronometrica puntualita’. E’ iniziata l’opera agiografica riguardante gli eroi del Sud che avrebbero sconfitto il cattivo padano. Tutte balle, Fitto e Micciche’ sono solo due insignificanti, venduti storici; la cronaca ed i fatti di politica economica degli ultimi due anni lo dimostrano senza ombra di dubbio. Due omettini incravattati e raccattati dal topo brianzolo e fatti Ministri de Che. Tremonti e’ scaltro, avra’ lui la prima e definitiva parola, dopo l’incensata giornalistica che prepara la strada per la prossima campagna elettorale nel Mezzogiorno.

Al Sud 7 miliardi | Cipe, via all'Alta capacità Bari-Napoli
Sbloccate oltre 130 opere in tutto il Mezzogiorno
Berlusconi : la crescita è un obiettivo fondamentale


Prospettive. Quanto costera' (ancora) l’Italia padana?

Arcucci: I Btp italiani? Junk. Comprereste obbligazioni di un’azienda che presenta un debito tre volte superiore al fatturato? 

Unmack: L’Italia sta conducendo le banche del paese in una impasse pericolosa




Federali.Sera_4.8.11. Londra, Francesco Redi: Nel Regno Unito che ha un debito pubblico e privato più alto dell'Italia, una inflazione del 4,5% contro il 2,5% di quella italiana, una sterlina che ha svalutato del 25% con perdite per gli investitori esteri, contro l'Italia che ha l'euro che è moneta stabile, i titoli di stato britannici a dieci anni rendono poco più del 3% contro il 6% dell'Italia. Uno speculatore sarebbe pazzo se comprasse titoli britannici che rendono il 3% con una inflazione al 4,5% e vendesse titoli italiani che rendono quasi il 6% con una inflazione al 2,5%. Allora non si tratta di speculazione ma di qualche altro motivo.---- Antonio Calitri: Essendo la Sicilia, regione calda, ecco spuntare anche l'assicurazione per il colpo di calore, che ai politici diciamo che può capitare. Infine, visti i rischi a cui è esposto il politico siciliano, ecco che l'assicurazione copre anche l'annegamento, il soffocamento e l'avvelenamento. Probabilmente a molti sfugge, ma in Sicilia la politica è davvero pericolosa.----Cipe. Un ringraziamento arriva dal presidente della Basilicata Vito de Filippo che annuncia la possibilità per la sua regione di potersi agganciare alla linea dell’alta velocità.

Infrastrutture, Cipe dà 1,1 mld alla Puglia e 500 mln alla Basilicata
Piano per il Sud, impegno rispettato con la Calabria
La casta siciliana ha paura e si assicura contro le mazzate
Financial Times incantato dai vini lucani
Genova. I privati dovranno assicurarsi contro il rischio alluvione
Zaia, l'ultrà veneto
C'è chi vuole far soldi con la speculazione

Federali.Mattino_4.8.11. Venezia, padania. Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e prima compagnia di crociere in Europa, annuncia di aver formalizzato un nuovo ordine a Fincantieri per la costruzione di una nuova imbarcazione da crociera. La nuova ammiraglia della flotta Costa e della flotta passeggeri italiana sarà costruita nello stabilimento Fincantieri di Marghera, con un costo armatore totale di circa 150.000 euro per letto basso.----Palermo. Da Fincantieri allo stabilimento Fiat di Termini Imerese, continuando con la Keller e l’Italtel di Carini, solo per citare i casi più noti. L’incertezza accompagnerà l’ultimo scorcio d’estate di operai e famiglie.----Foggia. Distinti signore e signori, ragazzi, persino un giovane con un braccio fasciato, stufi di vedere il centralissimo spazio verde trasformato in una pattumiera, si sono dati appuntamento alle sei di pomeriggio davanti l’edicola di Gianni Ruggiero e hanno cominciato il loro intervento.

Foggia, città in abbandono sono tanti i cittadini-spazzini
Inceneritore, il Tar dichiara «infondato» il ricorso del Comune di Napoli
Autunno caldo sul fronte lavoro. Oltre 2mila i dipendenti a rischio
Crociere, Costa ordina a Fincantieri l'ammiraglia del gruppo turistico
Fiat, il nodo su Termini Imerese sarà sciolto il sette settembre
Le sigarette padane? Prodotte ad Ancona con capitali di imprenditori calabresi e siciliani
La radio della Lega nella città di Salvemini
Usa, +0,95 milioni di barili scorte settimanali di petrolio