venerdì 17 giugno 2011

Commercio estero, Istat: “Deficit Italia triplicato. In aprile a 3,8 mld"


Secondo i dati diffusi dall’Istat, ad aprile il deficit commerciale dell'Italia è stato pari a 3,8 miliardi di euro, stabile rispetto al mese scorso ma in aumento, quasi del triplo, su base annua (-1,3 miliardi ad aprile 2010) aggiungendo che il saldo della bilancia non energetica è positivo e pari a 2,3 miliardi di euro.

La verita’ sulla Grecia (e sui pibis)


Grecia, Mussari dice mai visto debitore salvarsi con tassi al 30%
Per il presidente dell'Abi, Giuseppe Mussari è difficile che un paese indebitato come la Grecia possa risollevarsi pagando interessi del 30%. Mussari, che è anche presidente del Monte dei Paschi lo ha detto parlando all'assemblea degli industriali di Siena.

Benzina e spesa, prezzi boom

Grecia: la finanza locale ed il default


Assicurazioni greche: «Pericolo bancarotta»
Banche, Atene pesa per 130 miliardi

Federali.Sera_17.6.11. A Bolzano i cittadini vivono bene, cullati da un innegabile ordine e da una indiscussa tranquillità. Piacciono pulizia, ciclabili, e l'efficienza dei servizi. Ai giovani però la città sta stretta, percepiscono la scarsa integrazione tra i gruppi linguistici e si rendono conto come gli stranieri sempre più numerosi complichino ulteriormente la questione.----Il ministro Raffaele Fitto ha sbloccato i fondi Fas destinati alla Regione Liguria. Per confermare ulteriormente la straordinaria importanza di questi fondi Par Fas - continua Scullino - basta scorrere l'elenco dei lavori che verranno fatti nel nostro centro storico. Cambieranno il volto al cuore del borgo medievale e lanceranno Ventimiglia verso un nuovo e migliore futuro. Colgo l'occasione per ringraziare la prima amministrazione Burlando che ha saputo cogliere l'importanza dei fondi Fas e sostenere i progetti proposti dall'amministrazione ventimigliese.

I neoborbonici mettono all'indice Laterza
Un marziano al Sud diventato brigante
Ventimiglia, in arrivo una pioggia di milioni
Bozen. Bolzano, il disagio tra casa e giovani
Friuli Venezia Giulia. Sull’orlo della povertà 43mila famiglie

Federali.Mattino_17.6.11. Sicilia. Carlo Alberto Tregua: In ogni caso, può e deve mettere mano subito ad un piano di rinascita della Sicilia, istituendo una task force con poteri simili a quelli che il dipartimento del Tesoro americano affidò a Eliot Ness con il compito di sconfiggere Al Capone. Lombardo deve affidare alla task force (Gli Intoccabili della Sicilia) il compito di sconfiggere l’immobilismo, le incrostazioni, i privilegi delle corporazioni e dei parassiti.----Effetto Giggino B e C: Governo distratto, il decreto rifiuti scompare dall'ordine del giorno.----Luis deve provvedere. Bozen: niente risparmi. Nell'anno 2008 il 45,2% delle famiglie altoatesine non ha messo da parte alcun risparmio. La quota tra le famiglie a rischio povertà è di quasi due terzi (65,7%), mentre tra le famiglie con reddito al di sopra della soglia a rischio è del 40,8%.


Governo distratto: il decreto rifiuti scompare dall'ordine del giorno
Sicilia meravigliosa ma ci vuole il Piano
Bozen. Rischio povertà per 78 mila altoatesini
Svizzera. Dal tetto corrente sufficiente per l'intera casa