sabato 31 marzo 2012

pm:31.3.12/ Il Sistema Jesse, Passera ed Angela; all’elenco manca la delinquenza organizzata dei poveri fessi. - Il Parlamento greco - ha spiegato - ha approvato misure dure, come il taglio dei salari minimi: questo permettera' al Paese di competere con i Paesi confinanti, ad esempio sul turismo. Sono state misure che ho apprezzato: daranno i frutti nel tempo.---Treviso, padania, Enrico Lorenzo Tidona: Io non mi sento in colpa, penso alla mia famiglia. E poi si tratta di un vero e proprio sistema. Entri in questo circolo fatto di lavoro e soldi in nero e non ne puoi uscire. E’ la normalità purtroppo. Quando ero giovane era il mio precedente padrone che passava in reparto e mi metteva le 100 mila lire in tasca, adesso lo si fa in maniera più sistematica per pagare meno tasse agli operai e arricchirsi.---Parlando degli aumenti di luce e gas, Passera ha dichiarato: Se sapremo utilizzare risorse italiane, giacimenti di petrolio e di gas non ancora sviluppati, anche questo potrà contribuire ad evitare che le bollette crescano ulteriormente.

Marò pugliesi in India oggi la manifestazione dell'Associazione Marinai
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Palermo, ancora cassonetti in fiamme
Dall'Italia quasi 6 miliardi al capitale Esm
Grecia: Merkel, ora ha una chance
«Le Pmi italiane investano in Serbia»
Passera: ''Contro l'evasione fiscale serve anche la sanzione sociale''
Treviso, padania. «Così funzionava il sistema Jesse»

Per i sabaudi le infiltrazioni camorriste sono piu’ importanti di quelle piovane, quindi il salvataggio di Pompei e’ dagli associati, non degli stucchi ed affreschi. Questo nobile intento costera’ qualcosa, ma chissa’ quanto: agli affreschi agli stucchi ed alle attivita’ locali. Non rimane che confidare nella vigilanza dei Commissari Ue. Persone normali, non super.

Un super-Prefetto per salvare Pompei vigilera’ contro le infiltrazioni della camorra. Francesco Erbani

am:31.3.12/ Mef: Dall'analisi per tipologia di reddito, emerge che i lavoratori autonomi hanno il reddito medio più elevato, pari a 41.320 euro, mentre il reddito medio dichiarato dagli imprenditori è pari a 18.170 euro. Il reddito medio dichiarato dai lavoratori dipendenti è pari a 19.810, quello dei pensionati pari a 14.980 euro e, infine, il reddito medio da partecipazione è stato pari a 16.500 euro.---In realtà il Fondo salva-stati permanente (European Stabiliy Mechanism) avrà a disposizione una capacità di prestito di 500 miliardi di euro: questo è il solo ammontare effettivamente nuovo a disposizione della difesa dell'Eurozona. Ciò perché i fondi dell'Efsf (200 miliardi), europei (49 miliardi) e relativi a prestiti bilaterali alla Grecia (53 miliardi) sono già stati usati.

Il Dipartimento delle Finanze pubblica le statistiche sulle dichiarazioni delle persone fisiche (IRPEF) relative all'anno d'imposta 2010, a sei mesi dal termine di presentazione (settembre 2011).
Un italiano su due non supera i 15mila euro di reddito
Fisco: Mef, un italiano su 4 non paga irpef per detrazioni o poverta'
Fondo salva-Stati, passa l'accordo da 800 miliardi
Grecia in crisi anche nello sport impianti deserti, tensione negli stadi
Bozen, oltrepadania. Green economy, i Comuni altoatesini al top in Italia